diego1993 Inserito: 16 giugno 2013 Segnala Inserito: 16 giugno 2013 (modificato) salve a tutti mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa,mi sono appena registrato sul forum ho visto che ci sono tanti esperti e avrei bisogno di aiuto, mi e stato regalato un autoradio pioneer modello deh-2220ub, mi è stato regalato perche' dei led all'interno non si illuminano piu, chi me lo ha regalato aveva gia provato ad aggiustarlo, lasciando poi perdere dopo un nuovo acquisto, ora io ho capito i led quali sono,ed anche come riconoscere il lato positivo da negativo, xò (=però) non riesco a capire sulla scheda elettronica del frontalino come individuare il lato positivo e negativo,i led in questione sono questi http://www.ebay.it/itm/10-Led-smd-0805-Rossi-Rosso-alta-luminosita-/260745636344?pt=Led_e_Neon&hash=item3cb5a6a9f8 spero potrete aiutarmi vi ringrazio in anticipo. Modificato: 16 giugno 2013 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Inserita: 16 giugno 2013 Ciao e benvenuto. Sei sicuro che sono correttamente alimentati? In basso a sx della foto,noterai un piccolo solco,che "dovrebbe" indicare il catodo (positivo).
diego1993 Inserita: 16 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2013 SALVE, SONO RISUCITO AD INDIVIDUARE IL CATODO POSITIVO SUL LED, MA NON RIESCO AD INDIVIDUARLO SUI CIRCUITI DEL FRONTALINO DOVE VANNO POSIZIONATI I LED
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Inserita: 16 giugno 2013 scrivi minuscolo le prossime volte,come da regolamento
diego1993 Inserita: 16 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2013 scusatemi non me ne sono reso conto
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2013 Segnala Inserita: 16 giugno 2013 Ciao. MA NON RIESCO AD INDIVIDUARLO SUI CIRCUITI DEL FRONTALINO DOVE VANNO POSIZIONATI I LED Non è disegnato/serigrafato il simbolo del diodo sul circuito stampato ?
diego1993 Inserita: 17 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2013 NO, IN PRATICA QUESTI LED SMD NON HANNO TAGLIETTI LATERALI PER DISTINGUERLI,MA SOTTO HANNO UN SEGNETTO A FORMA DI T CHE INDICA LE POLARITà , NE HO TOLTO UNO CHE FUNZIONAVA ED HO CAPITO IL VERSO GIUSTO,GRAZIE LO STESSO PER IL VOSTRO AIUTO
Luigi Di Donato Inserita: 17 giugno 2013 Segnala Inserita: 17 giugno 2013 Ricca', io faccio il guardalinee .
diego1993 Inserita: 17 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2013 mi dovete scusare ma non sono proprio abituato a scrivere sui forum
Messaggi consigliati