Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40B550A5W No Video Si Audio Quando Surriscalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

quando si surriscalda il tv (fabbricazione 22/12/2008) si sente solo l'audio ma scompare il video, con i vostri consigli ho aperto la protezione è ho individuato gli inverter(08tm52a)...ma quale dei 4 e' danneggiato?

La prova lampada si puo' effettuare come e' descritto nel vostro forum?

grazie

saluti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

ho individuato gli inverter(08tm52a)...ma quale dei 4 e' danneggiato?

Misura,con un tester digitale,l'impedenza dell'avvolgimento secondario.Se veramente il colpevole è uno di loro,deve darti un valore inferiore.

La prova lampada si puo' effettuare come e' descritto nel vostro forum?

Devi avere un provalampade adatto allo scopo.

Inserita:

Ho misurato il valore dei secondari ( 2 per ciascun inverter che collegano i morsetti per le lampade) sul cs senza dissaldare i componenti con fondoscala 2000 ohm segna 1053 per tre trasformatori sigla sul circuito TI805S TI802S TI803S il quarto sigla TI804S segna 673 ohm al primo e altrettanto al secondo da premettere che qust'ultimo i due secondari hanno due capi collegati insieme cosi' facendo da un capo all'altro si sommano i valori 1346.

Devo cambiare il TI804S la sigla del componente è 08TM52A 3324340029EF

Attendo fiducioso un vostro suggerimento prezioso

Saluti

Pino

Inserita:

ti ringrazio...ma quale dei 4 devo sostituire?

Inserita:

il secondario, di questi trasformatori (l'inverter è la scheda che gestisce la retroilluminazione), deve misurare circa 1kohm

Inserita:

sui secondari dei 3 trasformatori ( come quelli che mi hai mandato il link) con sigla 3324340028EF misurano circa 1kohm ma l'altro con sigla 3324340029EF ho misurato entrambi i secondari 670 ohm ho misurato i primari di tutti i trasformatori per vedere se erano interrotti risultato tutti danno continuità.

Inserita:

anche quel trasformatore è buono, che pwm monta l'inverter?

Inserita:

solo quando si "surriscalda"???

controlla con una lente i connettori delle lampade ( quelli che vanno al modulo inverter) uno di essi potrebbe essere "cotto" ( non scherzo)

Inserita:

ho controllato i connettori con la lente sono perfettamente integri e bianchi e controllato la continuità dall'uscita del trasformatore tutto ok.

Cosa vuol dire "pwm monta l'inverter", dove è posizionato l'inverter ?

Ho scoperto un altro trasformatorino sigla 3324340032EF 08TM51A ( presa con lente d'ingrandimento) misurato ingresso e uscita circa 18 ohm

Inserita:

se ti interessa qui trovi lo schema alimentatore/inverter. Il pwm dell'inverter è l'integrato che controlla la retroilluminazione, nel tuo caso BD9893. L'ultimo trasformatore che hai citato, non serve per il comando delle lampade (vedi schema), Scarica il data shett del BD9893 e controlla le tensioni sui pin 16(vcc) e 12(stb)

• 7 months later...