gianff Inserito: 17 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2013 (modificato) chiedo (se e' possibile) sapere dove il terminale registra internamente i bit e le word che vengono lette dal plc o altri host esempio da crea visualizzazione numerica (SERIALA:DM0100) qui vedro il valore che e' dentro al plc nel terminale dove vengono memorizzate ( $B.. $W ........) ? questo per individuarle e poterle utilizzare direttamente nelle macro altrimenti debbo rileggerle con una macro e salvarle su word iterna che mi sembra un doppio lavoro e mi chiedo gia la vedo quindi saranno da qualche parte nel terminale Modificato: 17 giugno 2013 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 17 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2013 Per quanto ne so io, non è possibile. I frames di comunicazione sono composti in base alla pagina aperta, non vengono sempre letti tutti i dati (tags) indirizzati nel pannello. In pratica, se in una pagina hai solo 1 bit, verrà richiesto solo quello al PLC, gli altri saranno richiesti solo quando verrà aperta la pagina che li contiene. Pertanto non esiste un buffer dove vengono messi tutti i tags in lettura/scrittura. Questo è quello che mi è noto per i pannelli operatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 17 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2013 grazzie Ctec non ci avevo pensato e' ovvio il terminale va ad iterrogare solo quelli nella pagina aperta e comunque anche se si potessero vedere/usare nel cambio pagina si crebbero dei notevoli disguidi mentre con le macro posso leggerli in qualsiasi momento anche se rallentano il tutto con le macro ci sto lavorando ma in pratica oltre al modo di pensare si deve cambiare anche lo stile di vita pero' molto comode Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati