Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Vecchia Caldaia Con Una Fer

antofer66

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Come da oggetto, la mia caldaia ha esalato il suo ultimo respiro. Un istallatore di mia conoscenza mi ha consigliato una caldaria FER. La nuova caldaia verrà installata fuori il balcone e sarà una murale a tiraggio forzato. Mi ha consegnato la documentazione relativa alla suddetta marca di diverse caldaie: FEREASY D, EASYTECH BOX D, EASYTECH D, EASY BOX. Qualcuno potrebbe illuminarmi sulle differenze tra queste tipologie di caldaie e se la suddetta marca è più o meno affidabile rendendomi conto comunque da quanto ho letto in questo ottimo forum, che la qualità della caldaia è legata si alla caldaia ma anche all'installatore che ha effettuato il lavoro, all'assistenza ecc ecc.

Un ultima considerazione, ho cercato i prezzi di queste caldaie sulla rete, ne ho trovate solo alcune, ma comunque il costo totale richiestomi dall'installatore è più del doppio del costo della caldaia, questo può essere considerato giusto?Ci sono delle cosiderazioni da fare di cui il sottoscritto non è a conoscenza?

Mi scuso in anticipo se ho esagerato nelle domande ma in questo momento sono disoccupato e l'acquisto di una caldaia nuova, come potete immaginare, è un "colpo" non indifferente al portafoglio di famiglia.

Cordiali saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Da installatore autorizzato Fer/Ferroli ( è lo stesso prodotto ) sono a dirti che qualitativamente da qualche anno Fer ha calato un p'ò la qualità:problemi di elettronica,costruzione scarna ecc.

Secondo me un valido prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo è Baxi e non hanno problemi di sorta ( le conosco perchè le monta e le segue un mio fidato collega ).

Per quanto riguarda il costo totale dell'opera...bisogna vedere sul posto perchè ogni installazione ha qualcosa di diverso dalle altre.

Secondo me dovresti farti fare più preventivi con la stessa caldaia così puoi fare un confronto più preciso. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti