Ercolino22 Inserito: 17 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2013 Salve. Su questo tv, avviene un fatto "strano". Quando me l'hanno portato, all'accensione partiva per qualche secondo poi ritornava in stby. Da varie ricerche in rete, su un sito di ricambi, ho letto che nel caso appena descritto, occorreva soltanto sostituire dei componenti, quali: C877 - C878 poliestere. C801 - C817 - C901 - C838 elettrolitici IC829 78L05. fatto ripartire il tv, tornava a funzionare regolarmente. Ho notato però che quando spegnavo il tv da telecomando, e lasciavo la spina di corrente inserita, il tv ripartiva regolarmente anche il giorno dopo, se però dopo spento disinserisco anche la spina di rete, e quando voglio riaccendere il tv non parte, solo perché ho disinserito la spina. Il guasto veniva localizzato sul regolatore di tensione IC829 78L05. Difatti sostituito solo questo regolatore, il tv torna a funzionare regolarmente........... ed una volta spento posso riaccenderlo solo se NON staccato la spina 220v del tv. Ripeto, se capita che stacco il tv dalla rete, mi tocca nuovamente sostituite il regolatore IC829 per farlo ripartire. Potete darmi qualche informazione su questo tipo di guasto? Vorrei aggiungere il frame dello schema in oggetto. L'ho chiamato - Vestel 17PW20.1 smps_frame - e salvato in up/download, ma adesso non so come caricarlo nel forum. :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2013 Ciao. Fa' un po' di pulizia di elettrolitici prima e dopo l'I.C. (ingresso e uscita). Vorrei aggiungere il frame dello schema in oggetto. L'ho chiamato - Vestel 17PW20.1 smps_frame - e salvato in up/download, ma adesso non so come caricarlo nel forum. Salvato...dove? Nella sottosezione Up/download interna del Forum o dove ? Semmai posta il link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 17 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2013 questo è il link: http://www.luceforum.com/plcforum.it/download/246a3e99c74806790b73eace7c57625f-vestel-17pw201-smps_frame.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati