Vai al contenuto
PLC Forum

Puntamento Parabola Nilesat

Messaggi consigliati

Inserito:

bongiorno a tutto il forum , un po che non ci si sente , dimenticavo un salutone a riccardo . vi spiego il mio problema dovrei montare una parabola su nilesat la zona e piemonte provincia biella , premetto che su nilesat non le ho mai montate , il cliente mi dice che ha una parabola lui da montar sul tetto , non ha saputo spiegarmi in merito la sua grandezza , mi dice che vorrebbe puntarla su nilesat , he mi dice che non ha tessera sul decoder , vorrebbe prenderli gratuiti i canali arabi almeno quelli che si vedono , sapete una frequenza gratuita per nilesat , e dirmi se nella zona piemonte biella e possibile vederla se e si con un decoder normale .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ciao Robin,

da' un'occhiata qui

Inserita:

ciao riccardo grazie della risposta , io volevo solo sapere se c'e una frequenza non ha pagamento .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti la lista canali che ti ho linkato,circa 1000,sono tutti FTA

Inserita:

ok grazie riccardo , tu dici che per il puntamento sara dura , lui dice che ci sono stati altri tecnici , e anno provato sul balcone e non sono riusciti ora vuol provare sul tetto , sa riccardo non vorrei montare palo e tutto e se poi non ricevo mi attacco al tram aaaaaaaa :angry:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il puntamento dev'essereeffettuato a 7° Ovest.

Quindi,a meno che non vi siano ostacoli di qualsiasi natura (case,alberi,ecc...),non vedo cosa possa impedire la ricezione.

Piuttosto assicurati che non ci voglia una parabola più grande del solito (100 o più cm),ma che con una da 70-80 cm si riceva in maniera ottimale.

Da' un'occhiata a questa discussione.

Qui hai un'altro elenco dei canali che si ricevono.

Inserita:

ciao fulvio grazie della risposta ho voluto chiedere , perche non ho esperienza con nilesat mai puntata , siccome devo andar sul tetto, non vorrei trovarmi in difficolta

riccardo mi ha segnato i canali con frequenze non ha pagamento http://it.kingofsat.net/pos-7W.php mo volevo sapere quale di queste frequenze posso usare secondo voi ho un po le idee confuse .

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

normalmente i decoder hanno già inserite le frequenze dei trasponder per ogni satellite.Ovviamente devi settare il Nilesat a 7° Ovest,poi effettui una ricerca automatica e te le trova lui.

Altrimenti puoi farlo a mano,ma ti ci vuole una settimana :superlol:

Il puntamento lo devi fare col misuratore di campo , altrimenti la vedo dura

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riccardo forse non mi hai capito ho il misuratore di campo ma ho diverse frequenze quale frequenza schelgo esempio frequenza 11938 simbol rate 27500 e cosi via ne ho tante da scegliere sul misuratore ;)

Non hai aperto un vecchio link suggeritoti da Fulvio...

Modificato: da rocco66
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Non conosco il tuo misuratore,comunque prendine una qualsiasi della lista che ti ho dato e che riguarda un canale FTA e setta i parametri SR e Fec riportati .

Inserita:

okk grazie rocco grazie riccardo appena si decidono a fare il lavoro vi tengo aggiornati

Inserita:

un buongiorno a tutti , ho provato con la mia parabola in laboratori che e una 60 tribulando un po ho preso il satellite nilesat strano ma vero , come frequenza ho impostato 12226 H s/r =27500 , prendo quasi cinquecento canali , non capisco perche non vedo canali arabi eccc. ho anche aggiunto altre frequenze nel mio decoder , forse su 400 canali di arabi ne ricevo 2 ho tre strano , mi illuminate , dimenticavo tutti canali in chiaro , niente pagamento. un salutone a riccardo .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

conosci anche l'arabo per dire che non sono arabi? :lol: Quando li vedi con il loro costume non puoi sbagliare,sono loro

non sto scherzando riccardo non vedo costumi arabi .. poi non sento **************+ .... scherzo non vorrei che ci sia arabi che si offendono . aparte gli scherzi come ho fatto a beccare nilesat in piemonte in montagna con una 60 potrei aver sbagliato ........................

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci

7° ovest in montagna o al mare sono la stessa cosa per il satellite :lol: ,forse hai beccato gli assiri babilonesi :roflmao:

però 60 cm di parabola mi sembrano pochini ^_^

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

ciao riccardo grazie della risposta cosa devo dire , la parabola e da 60 , sembra strano anche a me di prendere nilesat , eppure le coordinate sono aposto , ho anche pensato di essere su un altro satellite ma e impossibile , la cosa strana e che non vedo ************** ....... ,,,,,, :superlol:

non vedo ballare donne coi veli :superlol::roflmao:

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fa il confronto con la lista di king of sat

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao robin1910.

Ti ho corretto il post una volta e una seconda volta.

Ora ti invito a mantenere un comportamento rispettoso verso ciò che sono i simboli religiosi e le regole del Forum.

Spero che il messaggio sia sufficientemente chiaro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quale eee ?

quella che ti avevo linkato all'inizio della discussione

Inserita:

ciao fulvio stavo scherzando , chiedo scusa era una battuta se non si sorride un po :thumb_yello:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ciao fulvio stavo scherzando , chiedo scusa era una battuta se non si sorride un po :thumb_yello:

Anche a me piace scherzare,ma a tutto c'è un limite,specie quando l'oggetto dello scherno è un politico o,addirittura,un simbolo religioso o il nome di Dio,anche se in lingua araba.

Per sorridere ci sono milioni di altri argomenti.

Scuse accettate. :smile:

Inserita:

hai ragione fulvio chiedo ancora scusa per la mia maleducazione , buona giornata a tutti , buon lavoro :thumb_yello:

• 1 month later...
Inserita:

http://nilesat.com.eg/Satellite/NileSat201/FootPrint.aspx A suo tempo..avevo installato una parabola da 80 per questo satellite..Per un signore del Marocco.Nei forum avevo sentito parlare da un Tecnico della provincia di Nuoro che non riusciva a ricevere nulla..la cosa mi incuriosi' e feci un controllo sul sito del link che ho indicato. La spiegazione è che io ho installato la parabola al sud della Sardegna in provincia di Cagliari che risulta "coperta" dal satellite.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...