robin1910 Inserito: 17 giugno 2013 Segnala Inserito: 17 giugno 2013 bongiorno a tutto il forum , un po che non ci si sente , dimenticavo un salutone a riccardo . vi spiego il mio problema dovrei montare una parabola su nilesat la zona e piemonte provincia biella , premetto che su nilesat non le ho mai montate , il cliente mi dice che ha una parabola lui da montar sul tetto , non ha saputo spiegarmi in merito la sua grandezza , mi dice che vorrebbe puntarla su nilesat , he mi dice che non ha tessera sul decoder , vorrebbe prenderli gratuiti i canali arabi almeno quelli che si vedono , sapete una frequenza gratuita per nilesat , e dirmi se nella zona piemonte biella e possibile vederla se e si con un decoder normale .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2013 Segnala Inserita: 17 giugno 2013 ciao Robin, da' un'occhiata qui
robin1910 Inserita: 17 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2013 ciao riccardo grazie della risposta , io volevo solo sapere se c'e una frequenza non ha pagamento .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2013 Segnala Inserita: 17 giugno 2013 infatti la lista canali che ti ho linkato,circa 1000,sono tutti FTA
robin1910 Inserita: 17 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2013 ok grazie riccardo , tu dici che per il puntamento sara dura , lui dice che ci sono stati altri tecnici , e anno provato sul balcone e non sono riusciti ora vuol provare sul tetto , sa riccardo non vorrei montare palo e tutto e se poi non ricevo mi attacco al tram aaaaaaaa
Fulvio Persano Inserita: 17 giugno 2013 Segnala Inserita: 17 giugno 2013 Ciao. Il puntamento dev'essereeffettuato a 7° Ovest. Quindi,a meno che non vi siano ostacoli di qualsiasi natura (case,alberi,ecc...),non vedo cosa possa impedire la ricezione. Piuttosto assicurati che non ci voglia una parabola più grande del solito (100 o più cm),ma che con una da 70-80 cm si riceva in maniera ottimale. Da' un'occhiata a questa discussione. Qui hai un'altro elenco dei canali che si ricevono.
robin1910 Inserita: 18 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2013 ciao fulvio grazie della risposta ho voluto chiedere , perche non ho esperienza con nilesat mai puntata , siccome devo andar sul tetto, non vorrei trovarmi in difficolta riccardo mi ha segnato i canali con frequenze non ha pagamento http://it.kingofsat.net/pos-7W.php mo volevo sapere quale di queste frequenze posso usare secondo voi ho un po le idee confuse .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 giugno 2013 Segnala Inserita: 18 giugno 2013 (modificato) normalmente i decoder hanno già inserite le frequenze dei trasponder per ogni satellite.Ovviamente devi settare il Nilesat a 7° Ovest,poi effettui una ricerca automatica e te le trova lui. Altrimenti puoi farlo a mano,ma ti ci vuole una settimana Il puntamento lo devi fare col misuratore di campo , altrimenti la vedo dura Modificato: 18 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci
robin1910 Inserita: 18 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2013 riccardo forse non mi hai capito ho il misuratore di campo ma ho diverse frequenze quale frequenza schelgo esempio frequenza 11938 simbol rate 27500 e cosi via ne ho tante da scegliere sul misuratore
rocco66 Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Inserita: 19 giugno 2013 (modificato) Non hai aperto un vecchio link suggeritoti da Fulvio... Modificato: 19 giugno 2013 da rocco66
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Inserita: 19 giugno 2013 Non conosco il tuo misuratore,comunque prendine una qualsiasi della lista che ti ho dato e che riguarda un canale FTA e setta i parametri SR e Fec riportati .
robin1910 Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2013 okk grazie rocco grazie riccardo appena si decidono a fare il lavoro vi tengo aggiornati
robin1910 Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 un buongiorno a tutti , ho provato con la mia parabola in laboratori che e una 60 tribulando un po ho preso il satellite nilesat strano ma vero , come frequenza ho impostato 12226 H s/r =27500 , prendo quasi cinquecento canali , non capisco perche non vedo canali arabi eccc. ho anche aggiunto altre frequenze nel mio decoder , forse su 400 canali di arabi ne ricevo 2 ho tre strano , mi illuminate , dimenticavo tutti canali in chiaro , niente pagamento. un salutone a riccardo .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 conosci anche l'arabo per dire che non sono arabi? Quando li vedi con il loro costume non puoi sbagliare,sono loro
robin1910 Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 (modificato) non sto scherzando riccardo non vedo costumi arabi .. poi non sento **************+ .... scherzo non vorrei che ci sia arabi che si offendono . aparte gli scherzi come ho fatto a beccare nilesat in piemonte in montagna con una 60 potrei aver sbagliato ........................ Modificato: 25 giugno 2013 da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 (modificato) 7° ovest in montagna o al mare sono la stessa cosa per il satellite ,forse hai beccato gli assiri babilonesi però 60 cm di parabola mi sembrano pochini Modificato: 25 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci
robin1910 Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 (modificato) ciao riccardo grazie della risposta cosa devo dire , la parabola e da 60 , sembra strano anche a me di prendere nilesat , eppure le coordinate sono aposto , ho anche pensato di essere su un altro satellite ma e impossibile , la cosa strana e che non vedo ************** ....... ,,,,,, non vedo ballare donne coi veli Modificato: 25 giugno 2013 da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 fa il confronto con la lista di king of sat
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Ciao robin1910. Ti ho corretto il post una volta e una seconda volta. Ora ti invito a mantenere un comportamento rispettoso verso ciò che sono i simboli religiosi e le regole del Forum. Spero che il messaggio sia sufficientemente chiaro.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 e quale eee ? quella che ti avevo linkato all'inizio della discussione
robin1910 Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 ciao fulvio stavo scherzando , chiedo scusa era una battuta se non si sorride un po
Fulvio Persano Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Inserita: 26 giugno 2013 Ciao. ciao fulvio stavo scherzando , chiedo scusa era una battuta se non si sorride un po Anche a me piace scherzare,ma a tutto c'è un limite,specie quando l'oggetto dello scherno è un politico o,addirittura,un simbolo religioso o il nome di Dio,anche se in lingua araba. Per sorridere ci sono milioni di altri argomenti. Scuse accettate.
robin1910 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2013 hai ragione fulvio chiedo ancora scusa per la mia maleducazione , buona giornata a tutti , buon lavoro
marcoasso Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Inserita: 23 agosto 2013 http://nilesat.com.eg/Satellite/NileSat201/FootPrint.aspx A suo tempo..avevo installato una parabola da 80 per questo satellite..Per un signore del Marocco.Nei forum avevo sentito parlare da un Tecnico della provincia di Nuoro che non riusciva a ricevere nulla..la cosa mi incuriosi' e feci un controllo sul sito del link che ho indicato. La spiegazione è che io ho installato la parabola al sud della Sardegna in provincia di Cagliari che risulta "coperta" dal satellite.
Messaggi consigliati