marcooo Inserito: 17 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2013 Salve, un mio cliente ha alcune strip led che danno la sensazione di lampeggiare... Ha iniziato a farlo un paio di giorni fa, da cosa può dipendere secondo voi? Sono sempre andate... Ringrazio per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 17 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2013 come sono alimentate ? hai provato con un nuovo alimentatore adeguato.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcooo Inserita: 21 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2013 Ho aspettato a rispondere perchè volevo prima avere le idee chiare sulla realizzazione del lavoro.. Ho trovato un trasformatore della relco slim 105 RN1615 e in uscita 2 ponti di diodi, all'uscita di un ponte vi era collagato una strip led di qualche metro e all'uscita dell'altro ponte c'era un'altra strip led.. Mi è bastato sostituire il ponte di diodi per sistemare... Questo alimentatore un po' "rimediato" potrà continuare ad andare bene???? Io in genere monto alimentatori appositi... Ringrazio in anticipo, non sono molto ferrato in questo campo specifico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino80 Inserita: 21 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2013 A me è successa la stessa cosa, alcuni cioè alcune serie da 3 si sono addirittura spente altri lampeggiano..... ho una striscia 300 led/5 metri, 60 led al metro 7,2 w/metro, 24 w/5 metri Input 12V Larghezza striscia 1 centimetro - Spessore striscia 2 millimetri smd 3558 ALIMENTATORE STABILIZZATO PER STRISCIA BOBINA A LED SWITCH TRIMMER 5A 220V 12V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2013 Secondo me bisogna prima distinguere il difetto del singolo led dal difetto di alimentazione generale. Puo' succedere che -un solo led lampeggia perche' in perdita, -che una serie di tre (a 12 V) o di 6 (a 24 V) lampeggia per un Led che si interrompe o -che lampeggia tutta la striscia per difetto di alimentazione o di collegamento difettoso. Per quanto riguarda l'alimentazione non ci sono grossi limiti. E' sufficiente rispettare questi due aspetti fondamentali : 1 - assenza di componente negativa (alternata) 2 - Corrente massima Se la tensione non e' stabilizzata poco importa, se poi varia molto tutta la striscia variera' di luminosita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino80 Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2013 Le serie di tre che lampeggiano posso in che modo farle spegnere totalemte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2013 (modificato) Per spegnere una serie basta dissaldare uno dei componenti (uno dei tre led o la resistenza) ma si creerebbe un buco di luce. Meglio sarebbe tagliare la parte difettosa nei punti prestabiliti e giuntare le estremita' ricongiungendole. Modificato: 22 giugno 2013 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino80 Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2013 ok come al solito...Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati