Vai al contenuto
PLC Forum

Unaohm Ep315B

Messaggi consigliati

donatello1973
Inserito:

Buona sera a tutti vorrei sapere se qualcuno conosce il misuratore di campo unaohm ep315b e se è valido per impianti digitale terrestre,premetto che nella mia zona il segnale digitale terrestre dà molti problemi per cui vorrei essere sicuro che tale strumento sia idoneo per le varie misure,grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ce l'ho ancora.

è,o meglio era,un ottimo strumento.

Lo è per il satellitare più che col DTT.

Infatti non ha decoder DTT,e lo puoi usare solo per visualizzare spettro e ampiezza,ma nessun parametro della modulazione digitale.

Per il puntamento di satelliti è ancora valido,seppur molto pesante

Inserita:

Non lo conosco, ma da quello che sono riuscito a reperire in rete, sembra che sia per segnali analogici, quindi niente DTT.

P.S. Mentre cercavo info in rete, ti, e ci, ha tolto ogni dubbio Riccardo :thumb_yello:

donatello1973
Inserita:

Grazie delle risposte ,ora capisco perchè si trova a buon prezzo sull'usato.Un consiglio su suno strumento valido senza spendere una grossa cifra?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se parliamo di Unahom,posso suggerirti l'EP 2500. E' vero,ha anche lui i suoi limiti,ma,secondo me,lo si può ancora usare per qualche tempo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ora capisco perchè si trova a buon prezzo sull'usato

se ripenso che lo pagai 4.800.000 di vecchie lire....seppur sfruttando la legge Tremonti sugli utili reinvestiti... :(

• 9 months later...
Inserita:

salve,

l'ho avuto anche io, era un ottimo strumento ma attualmente puoi vedere solo lo spettro sia in dtt che in sat