Super Spino Inserito: 18 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2013 Ciao a tutti avevo bisogno di un informazione, ho necessità di collegare un PLC FP0-C14RS ad un pannello serie Magelis Schneider XBTGT2330 , tramite (ovviamente) la porta COM 232,qualcuno di voi ha avuto esperienze simili???Sa dirmi la pinatura del cavo RS-232C?? Grazie P.s. Scusate se ho sbagliato a postare o altro ma è la mia prima volta :superlol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 18 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2013 Visto che hai il plc Panasonic, non ti conviene scaricare il manuale dal sito ufficiale? Per scaricare i manuali basta la registrazione. Si tratta di un connettore minidin 5 poli, anche se più facilmente si trova il connettore a 6 poli, in questo caso devi rompere un piedino. Il manuale lo trovi quì http://www.panasonic-electric-works.it/pewit/it/html/22094.php Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Super Spino Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 Grazie per la risposta, adesso guarderò ma da quanto ho capito non posso creare une rete del genere in quanto il mio modello è sprovvisto di una porta 232!!! Super Spino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panasonic Motion Inserita: 20 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 La porta RS232 del plc FP0 è la porta di programmazione, chiamata anche porta TOOL. E' un normale connettore PS2 a cui va tolto un pin come in figura. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Gioachin Inserita: 20 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 (modificato) E' un normale connettore PS2 a cui va tolto un pin come in figura. In commercio il connettore non lo si trova facilmente con il nome PS2, questo era il vecchio connettore del mouse. Lo si trova invece con il nome "miniDin", esistee a 3, 4, 5 e 6 poli, ma quello più facile da trovare è il 6 poli. da quanto ho capito non posso creare une rete del genere in quanto il mio modello è sprovvisto di una porta 232 non ho idea per quale motivo hai pensato che quel modello sia sprovvisto di porta RS232 ma ti ripeto, se scarichi il manuale trovi tutte le informazioni che ti servono. Roberto Modificato: 20 giugno 2013 da Roberto Gioachin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati