Vai al contenuto
PLC Forum

Fp0-C14Rs

Super Spino

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

avevo bisogno di un informazione, ho necessità di collegare un PLC FP0-C14RS ad un pannello serie Magelis Schneider XBTGT2330 , tramite (ovviamente) la porta COM 232,qualcuno di voi ha avuto esperienze simili???Sa dirmi la pinatura del cavo RS-232C??

Grazie

P.s. Scusate se ho sbagliato a postare o altro ma è la mia prima volta :superlol: :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Visto che hai il plc Panasonic, non ti conviene scaricare il manuale dal sito ufficiale?

Per scaricare i manuali basta la registrazione.

Si tratta di un connettore minidin 5 poli, anche se più facilmente si trova il connettore a 6 poli, in questo caso devi rompere un piedino.

Il manuale lo trovi quì http://www.panasonic-electric-works.it/pewit/it/html/22094.php

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, adesso guarderò ma da quanto ho capito non posso creare une rete del genere in quanto il mio modello è sprovvisto di una porta 232!!!

Super Spino

Link al commento
Condividi su altri siti

Panasonic Motion

post-81581-0-00618900-1371711667_thumb.j

La porta RS232 del plc FP0 è la porta di programmazione, chiamata anche porta TOOL.

E' un normale connettore PS2 a cui va tolto un pin come in figura.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

E' un normale connettore PS2 a cui va tolto un pin come in figura.

In commercio il connettore non lo si trova facilmente con il nome PS2, questo era il vecchio connettore del mouse.

Lo si trova invece con il nome "miniDin", esistee a 3, 4, 5 e 6 poli, ma quello più facile da trovare è il 6 poli.

da quanto ho capito non posso creare une rete del genere in quanto il mio modello è sprovvisto di una porta 232

non ho idea per quale motivo hai pensato che quel modello sia sprovvisto di porta RS232 ma ti ripeto, se scarichi il manuale trovi tutte le informazioni che ti servono.

Roberto

Modificato: da Roberto Gioachin
Link al commento
Condividi su altri siti