Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Caffè De Longhi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve possiedo una macchina da caffè de longhi che funziona a cialde e macinato,fa un ottimo caffè, la macchina possiede tre pulsanti,accensione, erogatore caffè, erogatore vapore,prima quando pigiavo sull accensione dopo tre quattro minuti il secondo pulsante diventava verde pigiando usciva il caffè caldissimo,ora cosa succede che quando pigio su accensione il secondo pulsante si accende di verde come se fosse già riscaldata erogazione acqua fredda.ho provato a verificare se la resistenza fosse guasta,collegandola con un filo alla corrente riscalda bene,credo sia buona la resistenza,cosa sarà successo,e strano che mi segnala led verde all'accensione.grazie

Inserita:

Ciao. Dovrebbe esserci un termostato o un pressostato che rileva la temperatura/pressione della caldaia. Se questo ti legge sempre che la caldaia è calda la resistenza non si alimenta.

Inserita:

infatti la resistenza non si alimenta rimane fredda, e possibile sistemarla? come grazie ;)

Inserita:

hai controllato quello che ti ho scritto sopra?

Inserita:

Se puoi mi aiuti passò passo,come controllo se term,press funzionano,ciao

Inserita:

ciao omissam adesso sono riuscito a mettere una foto, la parte sopra della caldaia post-186501-0-05383600-1371637115_thumb.

Inserita:

hai il tester? In entrambi i casi dovrebbero essere montati sulla caldaia. C'é una scheda?

Inserita:

dimenticato un pezzo. Devono essere con il contatto normalmente chiuso.

Inserita:

la scheda non ce,per controllare i due pezzi, term-press-devo smontarlli dalla caldaia, per vedere se i contatti sono chiusi,non possiedo il tester. scusami ancora un po di buona volonta grazie

Inserita:

Ho visto adesso la foto. Ci sono 2 termostati, sono quelli tondi che vedi di lato alla caldaia che hanno collegato 2 fili per uno. Probabilmente uno dei due è rotto. Per sapere quale ci vorrebbe il tester per lavorare in massima sicurezza. Non riesci a procurartene uno?

Inserita:

Chiedo in giro tra amici,c'è un modo per provare senza? Se non rimedio lo compro sono tutti uguali basta uno economico, mi organizzo

È torno ciao.

Inserita:

il problema é che ho paura a farti fare ponti sotto tensione visto che gira la 220. Qualunque tester va bene.

Inserita:

:thumb_yello: amico mi sono comprato il tester adesso che faccio grazie ancora.

Inserita: (modificato)

I due termostati sono quelli tondi che vedi nella parte alta collegati con due fili per ogniuno. Non staccare tuttti e 4 fili assieme ma staccane due per volta facenti parte dello stesso termostato. Il teser lo dovi impostare nella posizione che unendo i puntali devi sentire il cicalino. Mettendo i due puntali su i due contatto del termostato, non sui fili, deve suonarti il tester. Il tutto senza tensione presente. Se è come penso io uno dei due non ti fara il bip e sostituendo quello risolvi il problema. Tienimi aggiornato che prima di cambiare il pezzo magari facciamo un'altra prova.

Modificato: da Omissam74
Inserita:

Omissam ciao ho provato con il mio tester la continuità dei pezzi,il mio tester e di tipo senza beep, ma con il simbolo dioti unendo i due puntali segna o c'è continuità,provo prima uno e da come misura 1 leggendo dal manuale il valore 1 e interrotto, provo il secondo da 0 il pezzo da continuità e va bene,scollego il primo gli do una pulitina a tutta quella pasta conduttrice, credo che sia,la cosa strana rifaccio la prova di continuità mi segnala 0 bhoooo,rimonto il pezzo ci monto la resistenza pigio sull pulsante si accende solo il led rosso hooooo e la resistenza inizia a scaldare,taglio la testa all toro rimonto tutto per bene provo a fare un caffè uhaaaahu una delizia,per me tutto strano di quello che è successo,ma grazie a te in un modo o nel,l'altro sono riuscito no ci siamo riusciti a risvegliare la macchina da caffè de longhi.che da napoletano verace fa un caffè na favola (e propij o gass,) traduco, quando una cosa e il top,in questo periodo si dice uhaaaahu e propij o gass.grazie omissam ma veramente grazie ciao

Inserita:

magari si era solo incantato. Se lo fa ancora sai cosa devi cambiare. Bravo.