Reverendo bit Inserito: 18 giugno 2013 Segnala Inserito: 18 giugno 2013 Salve a tutti, Devo mettere in comunicazione due sistemi, il primo un S7400 due CPU 414 e due CP 443-1collegate con ridondanza software, ed il secondo un S7-300 due CPU315-2PN/DP e due CP 343-1 lean anch'esse collegate icon ridondanza software. Il mio obiettivo è quello di leggere e scrivere dal 400 verso il 300, in rete ho visto diverse soluzioni tutte diverse tra di loro, ma il risultato è stato quello di avere troppe idee ma pochissime certezze. Non avendo l'hardware devo configurare in ufficio per poi scaricare in impianto, e non voglio fare "cazzate" I miei dubbi sono: Posso stabilire un connessione unilaterale dal 400, dichiarando in net pro un collegamento ad un partner sconosciuto e poter interrogare il 300 usando i blocchi FB12 ed FB13? Grazie Reverendo
Frank681 Inserita: 18 giugno 2013 Segnala Inserita: 18 giugno 2013 Ciao Che software usii per programmare? Se hai il programma del 300 crea progetto unico in modo che crei connessione verso cpu nota.
Reverendo bit Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2013 Ciao , Uso step7, ma come faccio ad unire i progetti?
Messaggi consigliati