Reverendo bit Inserito: 18 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2013 Salve a tutti, Devo mettere in comunicazione due sistemi, il primo un S7400 due CPU 414 e due CP 443-1collegate con ridondanza software, ed il secondo un S7-300 due CPU315-2PN/DP e due CP 343-1 lean anch'esse collegate icon ridondanza software. Il mio obiettivo è quello di leggere e scrivere dal 400 verso il 300, in rete ho visto diverse soluzioni tutte diverse tra di loro, ma il risultato è stato quello di avere troppe idee ma pochissime certezze. Non avendo l'hardware devo configurare in ufficio per poi scaricare in impianto, e non voglio fare "cazzate" I miei dubbi sono: Posso stabilire un connessione unilaterale dal 400, dichiarando in net pro un collegamento ad un partner sconosciuto e poter interrogare il 300 usando i blocchi FB12 ed FB13? Grazie Reverendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 18 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2013 Ciao Che software usii per programmare? Se hai il programma del 300 crea progetto unico in modo che crei connessione verso cpu nota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 Ciao , Uso step7, ma come faccio ad unire i progetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati