france_53 Inserito: 18 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2013 Ciao a tutti, solitamente i tv turchi li porto direttamente all'isola ecologica, ma in questo caso si tratta del tv di un amico a cui ho riparato un ampli valvolare e mi ha portato anche questo :/ , il tv non si accende, il fus è buono, alla prima accensione si sente lo smagnetizzatore lavorare e la PTC infatti scalda, a parte questo non da segni di vita , pensavo al finale orizzontale, che ho smontato e controllato, sembrava in corto, ma poi controllando il datasheet ho visto che si tratta del finale con il diodo incorporato e infatti facendo la prova della lampada non si accende, purtroppo credo che il tester sia guasto, quindi non ho potuto fare prove, conto su qualcuno che magari ha già avuto per mano questo telaio con questo difetto o sa cosa controllare ,altrimenti devo prima procurarmente uno nuovo volevo evitare di postare la riparazione, ma con i tv turchi non ne vengo mai a capo facilmente e preferisco avere un aiuto ... sempre se ne valga la pena ripararlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 se la prova lampada è negativa,verifica i componenti lato rete dell'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 verifica i componenti lato rete dell'alimentatore Ciao Riccardo, intendi sul primario, okay , vedrò un pò se individuo qualche componente guasto, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 sicuro che non sia il solito Vestel mascherato 11AK30? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 (modificato) sicuro che non sia il solito Vestel... No è un Beko siglato E1 eccoti pure la foto presa da internet http://monitor.espec.ws/files/e1_529.jpg Modificato: 19 giugno 2013 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 'mmazza 'mmazza è tutta 'na razza...(dialetto umbro-marchigiano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 21 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2013 'mmazza 'mmazza è tutta 'na razza... e pure brutta e antipatica come razza, e come se non bastasse mi hanno portato un Daewoo, più non li posso vedere e più me ne arrivano ........ su questo ci sono i 320V ai capi del condensatore di filtro , gli ho cambiato C624 e C625 ma niente, controllato se c'é qualche resistenza interrotta, ma pare di no , oggi provo a scollegare i carichi sul secondario come mi hanno suggerito , perché se c'é qualche problema sul secondario potrebbe andare in blocco l'alimentatore ,se ho novità aggiorno il post ... non so se aprire un post anche per il daewoo.. è un 20C4T telaio credo CP-005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 21 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2013 Ho scollegato i carichi sul secondario, ma non si è acceso, ci sono 8v sulla VCC del tda16846 , variano tra 6V e 8V .... e in uscita c'é meno di un volt, provo a cambiare il TDA? perché se non da tensione in uscita non arriva nulla nemmeno al mosfet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2013 controlla la r606 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 22 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2013 controlla la r606 Se non sbaglio è una SMD, controllerò , ho comunque ordinato anche il TDA ed il mosfet, proverò a cambiare il tda e se poi non riparte anche il mosfet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 credo che questa resistenza sia assente, anche altri componenti segnati sullo schema non ci sono sullo chassis , ancora non mi arriva il nuovo tda, quando mi arriva provo a sostituirlo, in quanto pare essere lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 oggi ho sostituito il tda16846 ma non è partito, ho poi sostituito anche il mosfet, ma non andava ugualmente, poi mi sono reso conto che erano spariti anche i volt in entrata del tda e allora ho controllato la R605 e ho visto che era interrotta (si è interrotta dopo, perché prima che ordinassi tda e mosfet era buona) non avendone una da 2,7ohm 5W ne ho montata una per provare da 2,2 ohm e il tv è partito, non scalda nulla, compresa la resistenza, vorrei sapere se posso lasciare quella da 2,2 o devo ordinare a forza quella da 2,7 ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 lascia stare così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 lascia stare così Okay grazie, in effetti non scalda e va bene , è una di quelle verticali usate sui grundig vecchietti , non l'ho tenuto molto in prova, ma dovrebbe andare, posto in guasti risolti ... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 avresti dovuto controllare anche le resistenze attorno al mosfet,spesso nei guasti di questo tipo si bruciano o si alterano di valore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 avresti dovuto controllare anche le resistenze attorno al mosfet il mosfet probabilmente è buono, l'ho cambiato vedendo che non accendeva ugualmente , solo dopo averlo cambiato mi sono reso conto che c'era la resistenza interrotta , ma la causa del guasto doveva essere il tda, che aveva tensione in entrata, ma meno di un volt in uscita , ma domani magari provo a rimontare il vecchio mosfet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2013 no! è rotto anche quello di sicuro,se lo rimonti ti salta tutto un'altra volta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati