lapunzina Inserito: 18 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2013 Salve Ho necessità di un gomito 3/8" SAE per collegare un barbecue ad incasso all'impianto gpl esistente. Il barbecue infatti ha l'attacco 3/8" SAE maschio con filettatura sinistrorsa. Finora non sono riuscito a reperire un gomito adatto. Cercando su internet l'ho trovato tra gli articoli per climatizzazione. Sapete dirmi se sono utilizzabili anche nel mio caso? La filettatura é sempre sinistrorsa? Grazie mille e scusatemi per l'argomento non pertinente al canale di discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapunzina Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 No, la filettatura non é sinistrorsa, é normale Posso utilizzare i gomiti per clima anche per il gpl? Vanno bene lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 Prendi un gomito da 3/8 normale,se ti serve m-m e non lo trovi prendi un gomito m-f e ci attacchi una doppiavite (nipplo,niples)m-m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapunzina Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 Mi servirebbe proprio maschio-femmina Il problema é che non riesco a trovarlo qui in zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 (modificato) Non trovi un gomito m-f da 3/8 in ottone???andiamo bene..gomito ff da 1/2,riduzione 1/2x3/8 e niplo ridotto 1/2x3/8 Comunque mi sembra strano questo barbeque a gpl con attacco da 3/8,solitamente hanno un attacco gomma da 1/2x8mm per collegare una gomma ad un reg.press. e levandolo hai attacco da 1/2 f Modificato: 19 giugno 2013 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapunzina Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2013 E' un barbecue di marca Dolcevita, ma é prodotto in Australia... Pensa che qui nel mio paese non hanno proprio gomiti...nemmeno da 1/2 pollice! Solo raccordi dritti! Fine settimana provo in città :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati