andygotit Inserito: 19 giugno 2013 Segnala Inserito: 19 giugno 2013 Buongiorno a tutti, vi descrivo il problema con al ferro da stiro in oggetto (Ferro da stiro Rowenta ADVANCER THERMOCONTROL DZ9030). La scorsa settimana emetteva poco vapore dai fori sotto la piastra, ho proceduto con l'anticalcare ottenendo però scarsi risultati. Ho ripetuto l'operazione con una "variante": ho versato il contenuto dell'anticalcare nella vaschetta dell'acqua, come da procedura, ma anzichè attendere i classici 10 minuti prima di accendere il ferro e cominciare la procedura, l'ho lasciato così per 48ore... (è subentrata un'emergenza e poi è rimasto lì...). Morale: aggiungendo un pò d'acqua ed eseguendo la procedura di self-cleaning, l'acqua ha cominciato ad intorbidirsi ed il vapore a fuoriuscire tra la caldaia interna e la linea di giunzione della piastra, non dai fori sul fondo. Ho vuotato l'acqua e ripetuto l'operazione di self-cleaning altre 3 volte almeno senza mai aggiungere altro anticalcare, ma il risultato non è variato. Riesco ad ottenere nuvole e nuvole di vapore ma non dal posto giusto... Indicazioni supplementari: Non ho mai smontato il ferro (almeno per ora, non ho ben idea di quanto costi la pasta rossa) Ho acquistato il ferro a giugno del 2008, mediamente utilizzato un paio d'ore a settimana, tenendo conto del periodo estivo. Potenza: 2400 W Vapore soft 0-20 g Vapore ad alta pressione Intrasteam 20-40 g Supervapore 150 g Vapore verticale Antigoccia Selfclean Anticalc Impugnatura soft E' consigliabile smontarlo? Nel 2008 l'ho pagato circa 100€ e attualmente non mi sembra di vederlo in vendita. Grazie per l'aiuto che potrete darmi. Andrea Piperissa andygotit@yahoo.it
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Inserita: 19 giugno 2013 sicuramente è otturato lo spillo del gocciolamento acqua dal serbatoio alla caldaia. Non c'è anticalcare che tenga,devi aprirlo e disintasarlo a mano. Non è semplice aprire un ferro rowenta,ognuno ha una sua tecnica,provaci
andygotit Inserita: 19 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2013 Grazie Riccardo. Se mi dici così non dovrei disaccoppiare la piastra giusto? Quindi niente pasta rossa o robe del genere. Se non ci sono altre controindicazioni spero di procedere stasera con l'apertura del ferro. Nel frattempo ho aggiunto il probabile sostituto nel carrello di Amazon pronto a farlo... "riscaldare" Saluti, Andrea
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 giugno 2013 Segnala Inserita: 19 giugno 2013 la pasta rossa può tornare utile,tienila a portata di mano
Messaggi consigliati