Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Ta Portal V11

fabio8619

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

oggi pomeriggio dopo aver riaperto il mio programma, chiuso a mezzogiorno , mi è comparsa la seguente scritta: SI SONO VERIFICATI ERRORI E L'APPLICAZIONE VIENE CHIUSA. LA SI VUOLE RIAVVIARE??RIAVVIA - CHIUDI

qualcuno sa cosa vuol dire??

il plc me lo apre ma il display no.

Grazie in anticipo

post-108489-0-25235300-1371645930_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Purtroppo è un problema che affligge TIA , io uso la versione v11 sp2 Upd5 , ma ogni tanto il messaggio compare , nella v12 non so se hanno risolto il problema , ho interpellato alcune mie conoscenze della casa madre e hanno fatto finta di non saperlo , purtroppo TIA mi fa rimpiangere Step7 e PCS7 , ma questo dovrebbe essere il futuro !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È un simpatico messaggio che appare ogni tanto( a me spesso) che ti rallegra molto la giornata specialmente se ti eri dimenticato di salvare il tuo lavoro.

Qualche volta mi vien voglia di cambiare plc e sw di sviluppo, ma ormai c ho perso troppo tempo dietro e non ho nessuna voglia di ricominciare in un altro ambiente. Uso anch io tia portal v11 sp2 upd5.

Un ragazzo del team siemens alla fiera sps di parma mi ha detto di provare a fare" reinstalla e ripara" o qualcosa del genere... Ma non ho ancora provato, considerato anche il tempo che ci mette il TIA ad installarsi!

Spero che col 12 risolvano qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, tempo fa avevo avuto questo fastidioso problema. Per risolvere ho fatto come suggerito da step-80 cioè ho reinstallato tutto. Ora il simpatico messaggio non appare più, anche se mi è rimasta l'abitudine di salvare continuamente ogni modifica. Un consiglio, munitevi di PC con Hardisk SSD (o come ho fatto io sostituite quello del vostro PC): in mezzora installate tutto TIA, poi anche nell'uso del TIA diventa tutto molto più veloce e fluido.

Link al commento
Condividi su altri siti