Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Flatron M227Wdp No Video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti avrei bisogno di un consiglio ho questo lg a cui non compare nulla a video in pratica le lampade sono spente

ovviamente controllato i condensatori ma nessuno è gonfio ho notato che sono presenti i 5volt ma i 15v no

grazie in anticipo

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao Campos, tutto bene?? Spero di si.

Innanzi tutto l'audio c'e' ?? No, se mancano i 15 volt e' normale che il finale audio non e' alimentato.

Prova a isolare i 15 Volt che alimentano i mosfet ( integrato ) sull'l'inverter, vedi se almeno parte la main con audio e immaggine buia ( da intravedere con una torcia ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

grazie per la tempestiva risposta, chiedo troppo se per caso fosse disponibile uno schema ? i mosfet sono i due integrati vicino all'inverter?

Luigi Di Donato
Inserita:

Si, meglio travare prima lo schema , un attimo.

Luigi Di Donato

Dammi il codice stampato sulla scheda inverter o alimentatore.

Guarda un attimo se il televisore e' questo

Inserita:

penso proprio di no

la sigla posso postartela domani perchè non l'ho qui

Luigi Di Donato
Inserita:

Va bene, se c'e' un corto e' chiaro che i 15 volt scompaiono, devi isolare una zona alla volta per capire dove vanno a massa, oppure testare in ohm la linea, se il corto non c'e' vedrai l'ago del tester salire per poi riscendere ( indica la carica e scarica degli elettrolitici in parallelo ) chiaramente quando inverti i puntali.

Se invece l'ago ti indica un valore fisso di pochi ohm ( come riferimento vaI sotto l'elettrolitico in parallelo all'uscita dei 15 volt ), allora il corto c'e', e' non e' difficile trovarlo ( di solito come gia' detto sull'inverter. )

Per questa prova a TV spento e' meglio il tester analogico, quello digitale oscillano le cifre e ti confondi.

Spiegazione "terra terra "per un controllo preliminare. ;)

Luigi Di Donato
Inserita:

Controlla la zona evidenziata, elettrolitici gonfi?? Prova a isolare o togliere gli integrati e ricontrolla i 15 Volt.

qprry1.jpg

Inserita:

i condensatori non sono gonfi ho tolto i due integrati ma i 15V non escono

Luigi Di Donato
Inserita:

Controllata la linea per capire se c'e' un corto?? Doppio diodo sul secondario??

Inserita:

nessun corto , mi chiedo potrebbe essere il trasformatore inverter?

Luigi Di Donato

No, hai isolato gli integrati pilota, quindi il trasf non funziona, hai visto se lo schema e' quello ?? Vedo un picofusibile ( verde ) ma e' sul primario, quindi penso non centra.

Inserita:

si lo schema è proprio lui ho misurato il fuse verde ma è buono

Luigi Di Donato

Fammi una foto del connettore, un primo piano macro , dobbiamo vedere la posizione on-off , in certi casi entra in gioco anche la main.

STR??? Forte sospetto.

Luigi Di Donato
Inserita:

Prova prima a sostituire l'STR, dopo vediamo di intervenire sull'on-off.

• 11 months later...
Inserita:

Salve ragazzi ma poi il problema è stato risolto...anche io ho lo stesso difetto...GRAZIEEEE

Inserita:

lorem69 tu senti l'audio,lui no.....tu hai mio stesso problema e dovrebbero essere una o piu' lampade