Costaviola Inserito: 19 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2013 Buonasera a tutti. È la prima volta che intervengo a questo forum pur seguendolo da molto tempo con interesse. Ho installato personalmente la mia Smartliving 1050L ma non riesco a risolvere questo problema: Vorrei che al ripristino di un evento (non impulsivo) il nexus mandasse un sms ad un numero gsm opportunamente configurato. Ho provato a configurare ad esempio l'evento" inserimento effettivo di area" flaggando attivazione e ripristino sulla riga del numero che deve ricevere il messaggio, su nexus abilita invio sms. Ricevo solo l sms all attivazione ma non al ripristino. Dovè l'errore? Grazie. Francesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 20 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 Ciao Costaviola e Benvenuto nel forum. Non trovando al momento la soluzione a questo problema mi permetto di suggerirti di farti inviare dalla centrale un messaggio di attivazione di uno scenario. In questo modo, nella sezione eventi vai a flaggare "attivazione" sullo scenario del tipo "inserito" e attivazione nello scenario del tipo "disinserito". In questo modo però non ricevi il messaggio di disinserimento o inserimento di un'area, ma di attivazione dello scenario disinserito e inserito, e la cosa è ben diversa, dipende dalle tue esigenze. Al momento non trovo altra soluzione. Saluti Andrea Agnello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costaviola Inserita: 20 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 Ciao Andrea, e grazie per la risposta. In effetti il tuo suggerimento è un'alternativa alla mia esigenza ma non è quello che mi aspetto. Ti spiego: una determinata area, che io ritengo "importante", oltre che dallo scenario a cui è associata, potrebbe essere attivata/disattivata anche senza lo scenario di appartenenza, ad esempio con codice da tastiera. Pertanto io voglio sapere sempre quando quest'area subisce cambiamenti di stato e credo che l'evento da me citato sia quello che mi può dare ciò. Comunque qualcosa mi sfugge da non consentirmi di ricevere l'sms al ripristino, anche perchè nel registro eventi vengono registrati sia l'attivazione che il ripristino. Proverò ancora in attesa di altri suggerimenti. Ciao e grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 20 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 Se mi viene qualcosa in mente ti avverto. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Costaviola Inserita: 21 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2013 Buongiorno a tutti, ho trovato il problema che non mi avvisava al ripristino di un evento tramite sms, come sopra al mio #1. Dunque: l'area interessata all'evento, avendo il flag di default "cancella coda telefonica al disinserimento", cancellava, giustamente, anche l'sms che avrebbe dovuto inviare al suo ripristino. Tolta la spunta a questa opzione l'sms viene correttamente inviato. Grazie a tutti, e ad Andreagnello per l'interessamento. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati