Vai al contenuto
PLC Forum

Inno.hit Ih1421

trady

Messaggi consigliati

Buonasera,ho questa tv a tubo catodico che si è spenta ho controllato il finale di riga un bu808 era in corto e lo cambiato,si è riacceso ma dopo 10 minuti si è rispento il nuovo finale ko.

Ho sostituito il condensatore di filtro della rete 220 piu altri 2 condensatori li vicino,e poi ancora quello che filtra il +115 volt di alimentazione finale piu il condensatore poliestere collegato al collettore del finale riga ma nulla ,ho addirittura cambiato il trasformatore di riga .

La tv si accende ma il finale riga scalda molto ,non so se la tensione di 115 volt è corretta perchè non ho schema elettrico ,cosa potrei piu controllare ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, il condensatore di filtro di rete non centra per questo tipo di guasto.

Innanzi tutto occhio al ricambio, non e' facile trovare il darlinton adatto e affidabile.

Controlla o sostituisci elettrolitico sul pilotaggio, telaio? 11AK ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato anche a cambiare l'elettrolitico del pilotaggio ,come finale montava il BU808DFI STM ,sostituito con BU808DFI (Morrocco) ,pensate che 117 volt sia corretto come tensione di alimentazione finale? .Nell' alimentatore non ha un trimmer di regolazione ,se provassi ad inserire un darlington diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ,ho cambiato l'elettrolitico che mi hai detto corrisponde ad un 10 mf 250v ,non è gonfio adesso lo lascio acceso sperando che non vada in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io mi riferisco a C613 dei telai Vestel 11AK..,spero che parliamo dello stesso condensatore,sulla base del BU <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il c613 nel mio caso porta o filtra tensione nella basetta cinescopio ,quello della base è il c607 l'ho cambiato lo stesso ,per ora non si è spento ma riscalda moltissimo il finale non credo che possa resistere cosi ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Si ho provato anche a cambiare l'elettrolitico del pilotaggio ,come finale montava il BU808DFI STM ,sostituito con BU808DFI (Morrocco)

Con cosa lo hai cambiato ?

Non esiste più tarocco del marchio Morocco !!!!!

Sostituiscilo con qualcosa di più serio e vedi che risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti