Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 32Wf402 G

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi hanno portato questo tv da ripatare, ancora non l'ho aperto , allora dantogli alimentazione il led mi da 2 lampeggi ,ripedentosi ogni secondo , dopo un po' la tv si accende, dopo un paio di minuti si spegne , ed il led una volta lampeggia 4 volte, ed una volta 5 volte e così di continuo , grazie.

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• giogio160

52

• Fulvio Persano

16

• Riccardo Ottaviucci

12

• baldus

1

Inserita:

Scusatemi, mi sono dimenticato di dire che e un crt

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica le solite saldature fredde zona alimentazione e orizzontale.

Tieni conto che i cinescopi 32" 16/9 specie se Philips avevano vita breve e scaricavano internamente mandando il TV in protezione

Inserita:

Ciao Riccardo e grazie per la risp. Ok appena possibile farò questi interventi ,e vediamo cosa succede

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio ETC 210

il led una volta lampeggia 4 volte, ed una volta 5 volte e così di continuo

L'errore 45,è dovuto all'intervento del circuito di protezione (HOP).Spesso la causa è l'integrato TDA 9330.

Fossi in te,sostituirei,senza indugi,i condensatori in zona finale H - Est-Ovest:

CL 31-33 e 35 e TL 029 (IRF 630 FP),senza sottovalutare che possa essere il trafo di riga

Inserita:

Ciao fulvio , come mai est ovest ? La tv si accende un attimo dantomi la schemata del menù. Poi si spegne ed inizia con i lampeggi. Ma anche prima dell accensione lampeggia.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

come mai est ovest ?

Perchè i condensatori che ti ho elencato fanno parte anche di quel circuito.

La tv si accende un attimo dantomi la schemata del menù.

Questo non era ben chiaro. :smile:

Prova a regolare (sensibilmente) la tensione di griglia schermo o G2 dal potenziometro (basso) che c'è sul trafo di riga e vedi come reagisce.

Inserita:

Ciao fulvio, ok appena rientro in mattinata farò queste prove e ti farò sapere, per il momento grazie

Inserita:

Ciao , ho semplicemente regolato legermente la g2 , la tv si accende e resta accesa , chiedo , la posso riconsegnare al cliente senza problemi? Grazie

Inserita:

Chiedo , e normale che all accensione del tv il led lampeggia 2 volte per 3 volte e poi si accende ? E normale per questo tv?

Poi e normale che tutte le volte che l accendo mi esce la schermata menù, che devo togliere con il telecomando ?

Inserita:

Il problema dell apparizione del menù si e risolto da solo. All accensione non mi compare più

Inserita:

Qualche consiglio? Domani vorrei riconsegnare il tv , volevo sapere se posso andare tranquillo . Sapevo già che agendo sulla g2 su altri tv il problema si sarebbe risolto. Ma su questo tv ero insicuro. I consigli di Riccardo sono stati ottimi, quelli di fulvio mi srmbrava la strada più breve . Vi ringrazio entrambi per la vostra disponibilità.

Ah dimenticavo , voglio aggiungere che lo schermo pompa un po' ai lati , forse perché scarica internamente , ma poi a caldo va bene.

Inserita:

X Riccardo, il cinescopio e della thomson avrà lo stesso problema di philips?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può darsi,quei cinescopi 16/9 non hanno avuto una grande riuscita

Inserita:

Ciao Riccardo , mi avevi accennato la cosa già all inizio , cosa mi consigli? Posto guasti risolti?

Inserita:

Va bè , vuol dire che riconsegno la tv , e non posto in guasti risolti . Vedrò come va , e poi vi farò sapere.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare di ricordare che si poteva fare una modifica per allungare la vita di questi cinescopi,ma esattamente non so dove e come.Se ne era parlato anche nel forum

Inserita:

Ciao Riccardo , grazie ugualmente, riconsengno la tv in questo stato . Volevo solo sapere se potevo stare tranquillo per un po' di tempo. Ed se era normale su questi tv che all accensione lampegiasse 2 volte per 3 volte prima di accendersi .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

alla prima domanda posso solo consigliarti di incrociare le dita.

Alla seconda non saprei proprio,ma credo che faccia parte del diagnostico alla partenza.

Inserita:

Mannaggia mannaggia , mah speriamo bene ..... lo avuta accesa più di 2 ore, poi la spegnevo e riaccendevo e non mi dava problemi . Dovrei consegnarla nel pomeriggio, la terrò ancora in prova tutta la mattinata

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prova a sostituire,se presenti,le resistenze RB 021/041/061(sulla basetta del cinescopio) da 1,2 KOhm a 470 Ohm e rifai nuovamente la regolazione della G2.

Inserita:

Ciao fulvio , le resistenze devono essere di qualche watt ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mettile come le originali,credo da mezzo Watt.

Inserita:

Allora le trsistenze sono presenti , sono quelle attorno il tda6108 ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: