Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thomson 32Wf402 G

Messaggi consigliati

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Chi mi sa dire di che valori sono cl031 , cl033 e cl035 ?

Queste capacità possono variare a secondo del cinescopio montato,quindi non vi è un riferimento preciso.

Posta le loro sigle e qualcuno ti risponderà.

• Risposte 80
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• giogio160

52

• Fulvio Persano

16

• Riccardo Ottaviucci

12

• baldus

1

Inserita:

Ok grazie fulvio , appena avrò nuovamente i condensatori postero' le loro sigle.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qui trovi le risposte

Inserita:

Ciao , allora il tubo cadotico che monta e della thomson 32" .

Sul condensatore cl031 ce scritto con il punto iniziale .0116uf h2000vdc .

Sul condensatore cl033 sempre con il puntino iniziale .51j 250

Poi il condensatore cl035 con il puntino iniziale .51uf j 400 vdc. In pratica i condensatori sono di quelli rettangolari , credo in polestiere . Gentilmente vorrei sapere con quali posso stostituirli , infinitamente grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cl031 è da 11,6nF 2000V,lo puoi sostituire con uno da 12nF 2000V

cl033 è da 510nF 250V,lo puoi sostituire con uno da 560nF almeno 250V

cl035 idem come cl033 ma almeno da 400V

Inserita:

Grazie Riccardo, con l iphone non riuscivo a scaricare lo schema . Grazie grazie grazie :)

Inserita:

Ciao, allora cl 033 e 35 gli ho trovati , il cl031 l ho trovato di 0,15uf k 1600.

Va bene lo stesso ? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nooo,sei matto? o,15uF sono 150nF,devi trovarlo esatto da 12nF.

Puoi prenderne uno da 10 e uno da 2 e metterli in parallelo,sempre da 2000V

Inserita:

E che azz mi ha dato quello scemo , dimmi se vanno almeno bene cl33 e 35 . Allora su cl 33 ci sta scritto 0,56 10% 250. E su cl 35 ci sta scritto 0,56 10% 400

Inserita:

Riccardo, su qualche chassis ne ho trovato uno da 4,7nf 2000v ed un altro da 5,1 nf 2000v mettendoli in parallelo ne avrò uno da 9,8 nf , andrà bene per provare se la tv parte?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sì,quelli vanno bene.

Non è che c'è scritto .015uF?In tal caso anche se troppo alta come capacità non succederebbe nulla,a parte il video troppo largo.

Per provare se parte può andare anche il parallelo che hai detto,ma siamo bassi,il quadro sarà stretto e l'Eat alta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Rischi di fare altri danni.Devi metterlo il più vicino possibile ai 12 nF !!!!

Inserita:

Trovato, uno da 6n2 e quello da 5,1nf e credo siamo vicino ai 12 vero? O il 6n2 ha tutta altro valore?

Ah dimenticavo, no Riccardo, non ce scritto .015uf . Ciao fulvio

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

si,quasi ci siamo,fuochino,per la prova vanno bene

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ok grazie, provo e vi faccio sapere

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il codice 46 da come riferimento un problema sul circuito finale H.Sempre che dica la verità.Si,perchè,a volte ti mandano fuori strada.

Error Code ETC 210

Controlla bene le saldature in quella zona,specie dove dicevi che vi era il terminale di un condensatore con la saldatura fredda.

Inserita:

Ok, farò tutte le saldature su quella zona, sperando che va

Inserita:

Solito errore, ma potrebbe essere l ic sulla ba setta cinescopio ?

Inserita:

Altra domanda, ma perché non si accende togliendo la protezione? Se e fritto l eat penso che non parte, poi fulvio , avevo controllato il finale di riga, ma non mi hai dato risposta se doveva misurare in quel modo e lo rimontato. Potrebbe essere anche lui? Sennò perché non dovrebbe partire escludendo la prot ? Mi sembra strano, con prova lampada e normale che la lampada si comporti in quel moto?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

poi fulvio , avevo controllato il finale di riga, ma non mi hai dato risposta se doveva misurare in quel modo e lo rimontato.

Ti ho risposto che,di solito,va in corto (totale o parziale),ma non risulta interrotto.Credo che la prova fatta da te non sia per nulla attendibile.

Nel dubbio,sostituiscilo con uno di pari o superiori caratteristiche,ricordando che è un transistor particolare.

Inserita:

Ciao, per nulla attendibile perché? Tra base emettitore mi deve segnare?

Inserita:

Ciao, allora fulvio , sullo schemino che mi hai dato ieri , ho voluto nuovamente testare le tensioni, allora su dl252 e df031 non rilevo nessuna tensione positiva , il resto tutto ok, ma ci sono solo quando la tv va per accendersi. Cosa potrei controllare gentilmente per questo problema ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Qui,c'è una esaudiente guida per testare i transistors.

Tieni presente che il tuo 2SC5588 è un NPN.

Inoltre,mi sembrava di averti suggerito di verificare TL029 (IRF630P),spesso lo trovi in perdita.Lo hai fatto?

Inserita:

Ciao fulvio , irf e apposto per come lo e' tl029, per curiosità ho voluto controllare ll001 quello dietro il finale di riga nascosto sotto il dissipatore , era interrotto , sostituito ed tv ora funziona perfettamente , ora e sotto prova da mezz ora , speriamo bene

Vicino il tubo sento come un ronzio , e' normale? Il resto funziona benissimo