Frank681 Inserito: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2012 Salve Ho il seguente problema , ho creato una pagina web e tramite TIA ho caricato nel 1200 , nella pagina sono presenti 2 pulsanti che vorrei usare per settare o resettare un uscita come interfaccio le variabili del db 333 con l'HW Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 Viene spontanea la risposta: ma chi o che cosa ti impedisce di farlo? Se non spieghi bene che problema hai è difficile ricevere un aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 Apri la guida in linea del TIA Portal. Nella scheda sommario, apri: Elaborazione di dispositivi e reti --> Configurazione di dispositivi e reti --> Creazione di configurazioni --> Configurazione per i sistemi di automazione (S7-1200) --> Configurazioni del server Web (S7-1200) --> Creazione e caricamento di pagine Web personalizzate (S7-1200). Trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 Grazie ragazzi adesso provo anche se in effetti non mi funziona neanche un esempio scaricato dal sito della siemens , una domanda le pagine possono essere anche html5 o html normale ? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 Ho seguito il vostro consiglio Nessun problem aper quanto riguarda la lettura di 2 ingressi . il problema sussiste nella possibilita di comandare con due puksanti delle uscite in pratica uno start e uno stop seguendo l'esempio non funziona . amettiamo che voglio usare 2 Merker M10.0 START e M10.1 STOP le definisco nel PLC poi uso un set rest per pilotar el'uscita nella pagina definisco <!-- AWP_In_Variable Name='"Start"' --> <!-- AWP_In_Variable Name='"Stop"' --> e i due pulsanti <table border="0" > <tr> <td class="static_field_button"> <form method="post" action=""> <input type="submit" value="Start" style="height: 30px; width: 100px"> <input type="hidden" name='"Start"' value="1"> <input type="hidden" name='"Stop"' value="0"> </form> </td> </tr> <tr> <td class="static_field_button"> <form method="post" action=""> <input type="submit" value="Stop" style="height: 30px; width: 100px"> <input type="hidden" name='"Stop"' value="1"> <input type="hidden" name='"Start"' value="0"> </form> </td> </tr> </table> ma tutto questo non funziona donload da siemens automation Inoltre è possibile fare si che la pagina si aggiorni a intervalli di tempo regolari in automatico ( per programmazione web tipo ajax ) ? grazie a chiunque riesce a darmi delle idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltimora Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 (modificato) Inoltre è possibile fare si che la pagina si aggiorni a intervalli di tempo regolari in automatico Non so se è esattamente ciò che cerchi tu, non ho mai usato il webserver del' S7 1200, ma nelle impostazioni del web server, c'è la possibilità di iserire la spunta per l'aggiornamento automatico. Di default ogni 10 secondi. Modificato: 13 dicembre 2012 da baltimora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 Ciao Baltimora Grazie per il suggerimento ho già trovato anche da codice sia html che javascript pe rl'aggiornamento , il problema che anche usando il submit in un bottone nella pagina web teoricamente dovrebbe mandarmi su la variabile assegnata al bottone ma non capita il merker mi rimane a 0 . Le istruzioni di mamma Siem... non sono servite anche il loro esempio pari pari no va ( è vero che il lor oesempio usa una 1214 , io l'ho sostituita con la mi a1212 ) non funge... chiedo umilmente aiuto , sto cominciando a verificate l'utilità dell'interfaccia WEB ma a sto punto non so che pesci pigliare.. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltimora Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 Prova a dare un'occhiata qui: https://www.automation.siemens.com/WW/forum/guests/PostShow.aspx?PageIndex=1&PostID=303897&Language=en#top forse puoi trovare qualche cosa di utilile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 14 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2012 Grazie baltimora pe,nsomdi avere trovato il problema , non posso comandare riente se non faccio il login , e non da nessun errore Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltimora Inserita: 14 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2012 non posso comandare riente se non faccio il login Questo lo davo per scontato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltimora Inserita: 14 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2012 Ha, dimenticavo, visto che stai lavorando con il web server, perchè non butti giù due righe nella sezione didattica e spieghi come funziona e come utilizzarlo? Sono sicuro che ritornerà utile a molti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 14 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2012 Sicuramente. Appena fatte 2 o 3 pagine di esempio da poter commentare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 14 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2012 Sto incontrando problemi a creare una pagina web per il login sulla cpu che mi reindirizzi ad una altra pagina dove ho le mie variabili , devo provare le librerie jquery poi vi tengo. Informati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati