Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 22Lh2000 Problema Alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho sul banco questo tv completamente spento, nessuna tensione in uscita dall'alimentatore, ho riscontrato R111 saltata l'ho sostituita, ma non ha risolto il problema, facendo ulteriori misure ho riscontrato il diodo smd siglato ZD102 in corto ora sono bloccato a questo punto perche purtroppo non ho lo schema e non conosco il valore di questo componente. Qualcuno ha lo schema o mi puo' aiutare a trovare il valore di questo componente?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che codice ha l'alimentatore?

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, oltre i soliti elettrolitici potresti avere l'integrato finale di alimentazione rotto.

307vxxf.jpg

Inserita:

i condensatori sono in ottimo stato ma per poter andare avanti avrei bisogno solo del valore di ZD102.

Inserita:

Ciao, il valore del zener (zd102) e' 4,7V, ma oltre a questo potresti avere anche ic101 rotto, comunque prova a cambiare lo zener

• 2 years later...
  • 9 months later...
Inserita:

Buongiorno ,

Scusate ma ho una scheda AIP-0190 che senza ZD102 resta accesa ,altrimenti si riavvia in continuazione.

Da premettere che e' stata gia' riparata, quindi sostituito IC101  e anche la R111,potete aiutarmi dandomi i valori originali della resistenza R111,  del diodo zD102 e dell'integrato IC101.

Grazie

aspetto vostre notizie.

Inserita:

Ciao, peppetodt

prima di postare il tuo primo post,hai letto bene il regolamento del forum ???

• 1 year later...
Inserita:

Salve qualcuno ha poi scoperto il valore di r111?