Conte_83 Inserito: 13 dicembre 2012 Segnala Inserito: 13 dicembre 2012 Buongiorno a tutti, all' interno del TIA Portal non sono riuscito a trovare un modo per dichiarare il db di istanza da utilizzare per andare on line su un blocco FB. Ho utilizzato l'FB come un "oggetto" ed è richiamato varie volte con un diversi db di istanza. Come si può risolvere? Solo bypassando gli altri richiami? Nessuno ha riscontrato questo problema? Grazie a tutti.
Frank681 Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Inserita: 13 dicembre 2012 Quando inserisci un fb nel tuo programma ti chiede il db di istanza da usare.
Conte_83 Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Si, quello lo avevo capito. Provo a spiegarmi meglio: sul vecchio Step7 per andare on-line su un FB si selezionava il db di istanza sul menu ambiente di funzionamento, quindi si poteva vedere on line come si comportava l'FB con un dato DB di istanza. Nel TIA portal come si può fare la stessa cosa?
Frank681 Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 Ciao In effetti in TIA è possibile vedere in online solo le variabili definite nel nostro FB a patto che siano definite come Inout INputOutput Static o Output e andando online sul db del nostro FB posso verificare i loro valori , io uso normalmente delle tabelle di controllo cghe puntano al db che mio interessa ( in s7 le VAT) , inoltre sto cominciando a scrivere gli FB in SCL appogiandomi in modo massiccio alle variabili nterne dell'FB e nel DB le ho sempre disponibili. spero di esserti stato di aiuto. Claudio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora