Vai al contenuto
PLC Forum

Elettrovalvola Senza Centralina È Possibile?'

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,ho un problema in giardino,vi spiego: ho una centralina che divide 4 settori, ma in un aiuola si ristagna molta acqua,per risolvere il problema ho provato a vedere che settore è, ma azionando i settori uno alla volta l'acqua del tubo "a goccia" non esce, ho riprovato staccando addirittura il tubo ma non esce propio niente. ho controllato la centralina e ho visto che e collegata a 4 settori però a fianco a loro c'è un'alta elettrovalvola collegata pero direttamente a scatola di corrente che poprta corrente all'autoclave... in questa elettrovalvola è collegato un manometro e un regolatore di pressione , e possibile secondo voi che sia questo il settore??????

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Puoi postare qualche foto?

Mi hai incuriosito

Inserita:

ora non ne ho ma prima possibile le posto, ma seconto te è possibile che quel settore possa partire senza centralina?????

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

La foto mi servirebbe per capire l'elettrovalvola di cui parli,da come la descrivi sembra il presscontroll dell'autoclave.

Non mi occupo di irrigazione ma non mi pare si trovino solenoidi a 220v,quelli che vedo di solito sono a 24v mi pare.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Se parli della prima a destra non a sinistra(che tra l'altro è coperta) sembra collegata ad un orologio,l'orologio ha una rotellina sul fianco o un mini interruttore mettilo su 1 per farlo andare manualmente