france_53 Inserito: 20 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 20 giugno 2013 Ciao a tutti, ho un problema con la mia stazione saldante e dissaldante , qualche giorno fa l'ho accesa, ma ho notato che la parte dissaldante funzionava, mentre quella saldante no, mi dava ERROR , ma non so cosa potrebbe essersi guastato, non ha nemmeno due anni ed è già la seconda volta che si guasta , la scorsa volta andò in corto lo stilo saldante e bruciò il trasformatore, e quindi dovetti cambiare entrambi, perché non sono stati capaci di mettere un fusibile in caso di corto dello stilo, come non è presente nemmeno sull'alimentazione, purtroppo non avevo trovato lo schema, altrimenti ce li mettevo io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 20 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 MANUALE Punto 6: Quando compare la scritta “ERROR”, è probabile che si sia verificato un problema sul sistema oppure il saldatore non è collegato correttamente al sistema di comando. Penso che ci sia ancora un problema allo stilo, forse anche alla PTC interna, controlla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 20 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2013 Penso che ci sia ancora un problema allo stilo, forse anche alla PTC interna, controlla! Ciao , si lo avevo letto sul manuale , la cosa buffa è che oggi ha funzionato , ha fatto lo scherzetto per un secondo, poi è andata, non me la racconta giusta , beh che dire, se non lo fa più è meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2013 beh che dire, se non lo fa più è meglio.. Brutta storia quando un gusto scompare come per magia. E' come un fiume carsico che viene inghittito dalle rocce, poi riappare dopo qualche km molto più grosse ed impetuoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 21 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2013 Brutta storia quando un gusto scompare come per magia secondo me si è spaventata quando ha sentito "la butto fuori dalla finestra" e allora ha deciso che forse era meglio rimettersi funzionare ahahahahah ....... no ma speriamo che non lo fa più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 21 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2013 Niente da fare, oggi lo ha rifatto di nuovo , che faccio mi procuro un nuovo stilo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2013 Niente da fare, oggi lo ha rifatto di nuovo.. Son stato facile profeta. Anche la chiesa prima di accettare un miracolo indaga e verifica a lungo. Bhee ora non tiresta che ricercare il componente/collegamento difettoso, come suggerisce Giò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 22 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2013 (modificato) Anche la chiesa prima di accettare un miracolo indaga e verifica a lungo più che miracolo mi ha illuso e preso in giro .... intanto ora mi procuro un nuovo Stilo e provo a cambiarlo, tanto mal che va lo tengo di riserva , per la ptc, in caso fosse lei, che tipo di ptc potrei montarci? ora non ricordo di averla vista dentro quando lo riparai 5/6 mesi fa quindi non mi ricordo Modificato: 22 giugno 2013 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 oggi è arrivato il nuovo stilo, ho acceso e non andava , ho collegato il nuovo stilo e acceso, ha funzionato, quindi dovrei aver risolto, però meglio che fanno così e non che si brucia il trafo di alimentazione come era successo con il suo primo stilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati