Vai al contenuto
PLC Forum

Stazione Saldante Lafayette Ssd-17 Error ?!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema con la mia stazione saldante e dissaldante , qualche giorno fa l'ho accesa, ma ho notato che la parte dissaldante funzionava, mentre quella saldante no, mi dava ERROR , ma non so cosa potrebbe essersi guastato, non ha nemmeno due anni ed è già la seconda volta che si guasta , la scorsa volta andò in corto lo stilo saldante e bruciò il trasformatore, e quindi dovetti cambiare entrambi, perché non sono stati capaci di mettere un fusibile in caso di corto dello stilo, come non è presente nemmeno sull'alimentazione, purtroppo non avevo trovato lo schema, altrimenti ce li mettevo io

Inserita:

MANUALE

Punto 6:

Quando compare la scritta “ERROR”, è probabile che si sia
verificato un problema sul sistema oppure il saldatore non è
collegato correttamente al sistema di comando.

Penso che ci sia ancora un problema allo stilo, forse anche alla PTC interna, controlla!

Inserita:

Penso che ci sia ancora un problema allo stilo, forse anche alla PTC interna, controlla!

Ciao , si lo avevo letto sul manuale , la cosa buffa è che oggi ha funzionato , ha fatto lo scherzetto per un secondo, poi è andata, non me la racconta giusta , beh che dire, se non lo fa più è meglio :smile:

Inserita:
beh che dire, se non lo fa più è meglio..

Brutta storia quando un gusto scompare come per magia.

E' come un fiume carsico che viene inghittito dalle rocce, poi riappare dopo qualche km molto più grosse ed impetuoso. ;)

Inserita:

Brutta storia quando un gusto scompare come per magia

secondo me si è spaventata quando ha sentito "la butto fuori dalla finestra" e allora ha deciso che forse era meglio rimettersi funzionare ahahahahah ....... no ma speriamo che non lo fa più

Inserita:

Niente da fare, oggi lo ha rifatto di nuovo , che faccio mi procuro un nuovo stilo ?

Inserita:
Niente da fare, oggi lo ha rifatto di nuovo..

Son stato facile profeta.

Anche la chiesa prima di accettare un miracolo indaga e verifica a lungo. :smile:

Bhee ora non tiresta che ricercare il componente/collegamento difettoso, come suggerisce Giò ;)

Inserita: (modificato)

Anche la chiesa prima di accettare un miracolo indaga e verifica a lungo

più che miracolo mi ha illuso e preso in giro :P .... intanto ora mi procuro un nuovo Stilo e provo a cambiarlo, tanto mal che va lo tengo di riserva , per la ptc, in caso fosse lei, che tipo di ptc potrei montarci? ora non ricordo di averla vista dentro quando lo riparai 5/6 mesi fa quindi non mi ricordo

Modificato: da france_53
Inserita:

oggi è arrivato il nuovo stilo, ho acceso e non andava , ho collegato il nuovo stilo e acceso, ha funzionato, quindi dovrei aver risolto, però meglio che fanno così e non che si brucia il trafo di alimentazione come era successo con il suo primo stilo