adalciso54 Inserito: 20 giugno 2013 Segnala Inserito: 20 giugno 2013 Salve a tutti. E' da un po' che seguo questo forum e ho letto parecchia competenza, in generale. Cosi' , nel limite del possibile, vorrei anche io chiedere per un malfunzionamento ad un climatizzatore samsumg AQV12UGAX, installato in agosto 2009 e sempre funzionato bene fino a ieri. All'accensione la parte interna si mette in moto, ma dopo circa 4-5 minuti si autospegne lasciando accese in intermittenza due led veri accesi ; indicatore del timer e indicatore smart saver. L'unita' esterna non parte. Ora, avendo letto in questo forum che la soluzione a problemi de genere è un codice di reset, volevo chiedere se anche nel mio caso è una cosa fattibile e se si, se mi si puo' fornire della procedura completa, passo dopo passo. Tengo a precisare che durante il periodo invernale tolgo la corrente per evitare che qualche sbalzo mi metta kaputt la scheda. Ringrazio anticipatamente per quanto potrete aiutarmi. Grazie
service_r-us Inserita: 20 giugno 2013 Segnala Inserita: 20 giugno 2013 ciao, i codici non servono, devi misurare sui morsetti n1 e 2 se arriva la 220V sulla morsettiera dell'unita esterna
adalciso54 Inserita: 20 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2013 Ciao. Ora è buio ma domani mattina ci guardo. Mi puoi dare altre dritte, dando eventuali cause ed eventuali rimedi? Grazie infinite per i preziosi consigli. Ciao
service_r-us Inserita: 20 giugno 2013 Segnala Inserita: 20 giugno 2013 eventuli rimedi.... incrocia le dita e abbbbbi tanta fede....
adalciso54 Inserita: 20 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2013 Ok. aspettero' qualche dritta, anche perchè mi ha appena contattato un conoscente, che avendo il climatizzatore uguale al mio, la settimana scorsa gli hanno sostituito la scheda della unita' esterna per la modica cifra ( tutto compreso ) di 335 euro, solo di scheda 255 euro. Spero di evitare un salasso del genere, incrociando le dita. Grazie infinite a chi mi vorra' aiutare. Ciao
peppejam Inserita: 25 luglio 2013 Segnala Inserita: 25 luglio 2013 Salve, ho lo stesso problema...ho misurato tra i morsetti dell'unità esterna e misuro la 220V per qualche secondo dopo aver acceso l'unità interna ma poi va a 0V e successivamente dopo 4-5 minuti va in errore l'unità interna...ho fatto qualche misura sulla scheda dell'unità eterna alimentandola direttamente con la 220V ma non si accende nessun led...qualcuno conosce qualche soluzione? io penso sia un problema di scheda dell'unità esterna
service_r-us Inserita: 26 luglio 2013 Segnala Inserita: 26 luglio 2013 Da cambiare la scheda elettronica del motore esterno Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,5
Messaggi consigliati