socilla Inserito: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2012 Ciao a tutti ho un problema non riesco ne a trasmettere ne a ricevere i programmi da pc a cn e viceversa ho un programma terminal e un cncomm che non so usare che procedimento devo adoperare ? mi potete dire come devo cablare il cavo da 25 poli maschio con quello da 9 poli femmina . questi dati da impostare in comunicazione vanno bene? porta com ovviamente da scegliere velocità di trasmissione 1200 7 BIT DATI 2 BIT DI STOPO PARITà= PARI CONTROLLO FLUSSO NESSUNO E LF DA NON spuntare ciao e grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 13 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2012 DEVI SETTARE I DATI DI SETTING NEL CN, QUINDI LA STESSA CONFIGURAZIONE LA IMPOSTI NEL PC. TI CONSIGLIO DI USARE SINUCOM O PCIN DELLA SIEMENS. HAI MAI TRASFERITO? UTILIZZI LA PORTA FRONTALE O DIRETTAMENTE QUELLA SUL RETRO DEL CN? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
socilla Inserita: 14 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2012 No Ciro sono alle prime armi , non ho mai trasferito i dati , utilizzo la porta frontale i setting del cn non so come si settano come programma mi hanno dato terminal e cncomm . se mi puoi dare una mano te ne sarei grato. ciao Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 15 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2012 Il post sopra il mio penultimo c'è scritto un bel po di roba buona a questo link del mio sito " non commerciale " puoi scaricare un file utile http://ildiplomato.altervista.org/pagina-924331.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.griso72 Inserita: 16 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2014 Ciao a tutti da poco nella mia azienda hanno importato due macchine datate a cnc: emco342 e weiler vd 24, rispettivamente di 18 e 22 anni. tutte e due montano sinumerik 820t con lingua tedesca. Le mie domande sono: Si può inserire la lingua italiana oppure inglese e in che maniera? La weiler ha perso tt i dati e programmi ma fortunatamente abbiamo un back-up sul pc con un programma :pcin La procedura di ripristino di tali dati è complessa? oppure serve esclusivamente assistenza siemens? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati