Francescoporrov Inserito: 21 giugno 2013 Segnala Inserito: 21 giugno 2013 salve ho un condizionatore nikkei nibn12ks4iy 12000 btu che non fa aria fredda...l'unità esterna quando l'accendo parte la ventola ma dopo 5 sec si spegne...e quando accendo il condizionatore fa soltanto aria calda...quale può essere il problema??? ho già provato a staccare la spina x 5 minuti ma non va
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 giugno 2013 Segnala Inserita: 21 giugno 2013 Il codice che hai inserito non mi da nessun risultato,inverter oppure on off? L'unità interna resta accesa o si spegne e lampeggiano i led o un codice errore? Il ventilatore parte,il compressore parte oppure si sente solo un ronzio? Se on off e l'ui non si spegne probabilmente condensatore di spunto da sostituire.
Francescoporrov Inserita: 21 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2013 non so riconoscere se è inverter oppure on off....ho letto i vari commenti e ho letto che il problema poteva essere il condensatore....so che ci sono due codensatori...uno per il motore e uno per ventola serpentina...ho cambiato quello del motore...la ventola ora gira può essere perche ho staccato e riattaccato il condensatore della ventola.....ma continua a non fare aria fredda =(
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 giugno 2013 Segnala Inserita: 21 giugno 2013 Non ho capito,hai sostituito il condensatore del compressore o della ventola? Un 12000 dovrebbe montare un condensatore da 35-40max Uf (microfarad)
Messaggi consigliati