77andreagas Inserito: 14 dicembre 2012 Segnala Inserito: 14 dicembre 2012 Buon giorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio : esistono in commercio, parti hardware I/O e software per traformare un vecchio PC in un PLC? Ho fatto uno po' di ricerca su internet ma non sono riuscito a trovare nulla. Aggiungo che non devo realizzare nulla di professionale ma solo una prodotto per uso semidomestico/didattico (escludo a priori la domotica) quandi vorrei spendere il meno possibile. Grazie per i consigli. Ciao
Livio Orsini Inserita: 14 dicembre 2012 Segnala Inserita: 14 dicembre 2012 Certo che esistono, ma costano parecchio perchè è tutto, Hw e Sw, professionale. Se vuoi fare solo lavori amatoriali puoi aprire una discussione sul forum di elettronica e li si può discustere su qualche cosa da autocostruire o usare scatole di montaggio.
77andreagas Inserita: 14 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2012 (modificato) Ok grazie Livio, allora provo ad aprire una discuassione là. ciao. PS c'è un sistema per spostare la mia discussione automaticamente sulla sezione del forum elettronica? oppure può farlo qualche amministratore? tanto per non creare doppie discussioni. Grazie Modificato: 14 dicembre 2012 da 77andreagas
Livio Orsini Inserita: 14 dicembre 2012 Segnala Inserita: 14 dicembre 2012 Riapri pure la discussione sul forum di elettronica, questa la chiudo e poi, eventualmente, la cancello.
Messaggi consigliati