casa74 Inserito: 21 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2013 salve, amici .il tvc in questione bensten modello btc 2157 145007020178 non accende il led e si sente un ticchettioil fusibile di rete e integro non ci sono componenti in corto.non ci sono condensatori gonfi eccmisuro regolarmente la tensione ai capi del condensatore di filtro primario circa 308 volt ,e ai capi del primario del trasformatore sm la resistenza r806 con i seguenti valori arancio ,nero ,nero, arancio,oro,nero che valore ohmico possiede?devo provare a sostituire i condensatori c'e un integrato 4 pin volevo leggere la sigla mi è impossibile perché e pieno di silicone bianco ,anche dal lato delle piste .mi chiedo se lo dovrei sostituire come dovrei eliminare il silicone ? aspetto i consigli di un utente con lo stesso tvc ?. vi aspetto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 21 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2013 la resistenza è da 300kohm, per togliere il silicone io uso un taglierino e una pinzetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 22 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2013 salve ,amici grazie per la risposta .ho sostituito il condensatore di filtro vicino l'integrato di controllo montato su una aletta di raffreddamento .nel aletta di raffreddamento di questo ic e presente una sigla 7720134321 6003410 il tvc non accende la vite che fissa l'integrato al dissipatore non riesco a svitarla perché c'e il trasformatore sm vorrei fare una prova togliere l'aletta metallica e dissaldare l'ic ad un primo momento questo ic mi sembrava un finale sm a 5 pin proverò a sostituirlo al uscita del trasformatore sm le tensione sono tutte assenti non arriva nessuna tensione al finale orizzontale .effettuate saldature se troverei uno schema di questo tvc? aspetto un vostro parere per la riparazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2013 (modificato) se troverei uno schema di questo tvc? condizionale anzichè congiuntivo a parte,mi sa che gli schemi di questi apparecchi non ce l'hanno nemmeno i Cat autorizzati Modificato: 23 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 23 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2013 ciao,Riccardo grazie per la risposta .dopo varie prove sono riuscito a svitare la vite che fissa l'integrato al aletta metallica si tratta di un str g5653 l'alimentatore e un convertitore autooscillante la resistenza del valore di 300k e collegata a un piedino del strg5653 il componente non e in corto altrimenti il fusibile e la resistenza di basso valore erano interrotte ieri dopo la sostituzione dei condensatori ,e anche prima quando alimento la scheda sento un ticchettio forse l'alimentare e in protezione ? se c'era un corto dovevo trovare il fusibile e le resistenze di baso valore interrotte sbaglio?. mi conviene ,prima di sostituire l'strg5653 di isolare lo stadio orizzontale togliendo il condensatore di filtro e il diodo della linea 115 volt del orizzontale ? per vedere se l'alimentatore e in protezione ? ti aspetto? .buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2013 la resistenza r806 con i seguenti valori arancio ,nero ,nero, arancio,oro,nero che valore ohmico possiede? andiamo male... se l'alimentatore ticchetta, o meglio pulsa, vuol dire che è in protezione, di solito possono essre i diodi sul secondario, o altro sempre sul secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2013 prima di sostituire l'strg5653 di isolare lo stadio orizzontale un momento,io pensavo fosse un lcd. Quindi fai la prova lampada isolando il finale di riga e cerca il telaio,magari è uno dei soliti turcomanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2013 (modificato) Ciao. Bensten è un marchio di proprietà Keymat. Cercalo anche come Keymat mod. Kecr 2157. Modificato: 23 giugno 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 salve, ragazzi vi aggiorno della situazione .ho collegato la lampada sul uscita secondaria dei 115 voltla lampada si accende ,pero misurando la tensione rilevo circa 61 volt al posto dei 115 vle altre tensione sono basse la 15 volt ne misuro solo 7,5 .la 18 volt ne misuro 12 volt circa sul uscita 18 volt ho sostituito il condensatore di filtro e sempre bassasono riuscito perdendo un po di tempo a svitare la vite che fissa il finale di riga al aletta metallica il finale di riga e il seguente tt2140 ho misurato le sue giunzioni tra collettore e base rilevo 28,2 ohm tra collettore e emettitore misuro una resistenza di 45 ohm questo finale e di plastica tra base e emettitore rilevo 28 ohmsia in polarità inversa e direttaquesto finale è efficiente al interno incorpora una resistenza e un diodo ?il ticchettio non lo fa più ,forse e lo stadio orizzontale che fa intervenire la protezione ?.aspetto le vostre risposte? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 prego http://pdf.datasheetcatalog.com/datasheets2/41/41345_1.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 28 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 salve ,amici grazie per le risposte .sono andato da un rivenditore di componenti per acquistare il finale di riga tt2140 al momento non è disponibile .sto aspettando mi preoccupo se monto il nuovo finale tt2140 che si guasta mi conviene di inserire in serie nel terminale di collettore una lampada ? sto cambiando i condensatori collegato alla base del finale ,e i condensatori del pilota sul uscita positiva del trasformatore sm e presente una resistenza di basso valore un terminale e collegata al positivo della linea 115 volt l'altro terminale e collegata al piedino positivo del condensatore siglato c490 il suo valore e 47 microf, il piedino - negativo di questo condensatore di questo si collega al piedino 4 del trasformatore di riga la resistenza i suoi colori sono marrone ,verde,oro,oro,nero la seguente resistenza la devo leggere col codice a 5 bande o a 6 bande ? le tensione al uscita del trasformatore sono basse la causa potrebbe essere dovute ad un guasto sul uscita 18 volt ,e 15 volt ecc.le posso isolare ? nella scheda sono presente dei regolatori di tensione tipo 7805 speriamo bene che il trasformatore di riga e il triplicatore funzionano bene e non causano difetti al finale di riga ? aspetto le vostre risposte ? .buona notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 6 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2013 salve, ragazzi vi aggiorno della situazione .ho sostituito il finale di riga tt2140 , condensatori elettrolitici, rifatte saldature a tappetodo alimentazione il led blu indicante lo stanby si e acceso ,premo il pulsante sento il rumore del alta tensione .il video appare regolarmente l'audio anche premendo i pulsanti sul tv mi visualizza blocco bambiniqual'e la procedura per sbloccare ?se il cliente cambia il codice e non se lo ricorda più come si procede?aspetto le vostre risposte ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2013 lo devi accendere con il telecomando, e vedi che non si presenta il blocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 7 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 ciao,s*3me grazie per la risposta.secondo me si è attivato il blocco bambini perché premendo i tasti del TV sulla pulsantiera non è possibile eseguire nessuna funzione se le pile del telecomando sono scariche e voglio aumentare il volume non e possibile ? speriamo col telecomando e tutto ok ti aspetto ? .buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 11 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2013 salve ,ragazzi .il tvc funziona video e audio ok ieri sera ho notato sui lati dello schermo delle fasce nere incurvate , a seconda come regolo su 4.3 oppure 16.9 questo TV a tubo catodico lo schermo e piatto se vorrei regolare lo stadio est ovest come devo procedere? il blocco bambini lo o disattivato come si entra in modalità service mode ? .se attivo la funzione televideo del TV si visualizzano delle fasce nere incurvate perché ?grazie per le risposte buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2013 non credo sia questione di regolazione quanto di guasto vero e proprio all'est-ovest. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 11 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2013 ciao,Riccardo grazie per la risposta .se fosse un guasto sullo stadio est ovest lo dovrebbe fare sempre solo ieri presentava questo inconveniente lo schermo si deformava a secondo come regolo il decoder su 4,3 o 16,9 se attivo il televideo del decoder le fasce nere ai lati non sono presenti mi potresti spiegare come entrare in questo TV nel service mode ?ti aspetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2013 vai nella sezione service mode e prova le procedure per i Vestel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 12 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2013 magari te ne accorgi di più se metti 4/3... dovresti vedere se le immagini sono incurvate si lati... comunque se è guasto l' e/w te ne accorgerai provandolo a regolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 13 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2013 salve,amici grazie per le risposte .ieri o provato il tvc funziona bene audio e video regolare hai lati non vedo più le fasce nere solo quando e in funzione il televideo vedo le fasce nere ai lati. leggermente il lato destro e un po deformato quando vedo il televideo ho provato a entrare nella modalità service per telai vestel ,il tasto reset sul telecomando non e presente quale altro tasto posso premere ? ho provato a entrare nella modalità service per telai cinesi premo contemporaneamente il tasto vol - sul tv e il tasto recal sul telecomando appena le lascio lo schermo diventa blu quando premo il tasto power sul telecomando il tv si spegne cosa sbaglio ?.ho notato l'immagine ritarda un po o sostituito il condensatore da 10 microf 250 volt sui finali colori mi aiutate a entrare nella modalità service mode ? mi conviene ad impostare su 4/3 o 16/9? aspetto le vostre risposte.? buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 18 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2013 salve ,ragazzi. vi aggiorno il televisore si avvia audio e video regolare ho notato le figure le vedo troppo rosse ,come se fossero abbronzati se imposto un valore di contrasto per esempio 50 dopo un po di tempo lo trovo modificato il televideo si vede bene. il colore c'e da cosa potrebbe dipendere ? grazie per le risposte ?buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati