AAngelo Inserito: 21 giugno 2013 Segnala Inserito: 21 giugno 2013 Ciao sono Angelo, chiedo aiuto per la mia salvezza!! Sto diventando matto con il mio frigo, ha 10 anni è sempre andato bene ma da martedì due,tre volte al giorno scatta il differenziale. Ho individuato dove è il guasto... all' interno della scheda ci sono tre connettori (con fili un po più grossi) denominati : con.1 connettore con 2 fili, alimentazione 230V con.2 connettore con 6 fili, funzioni varie e con.3 connettore con 3 fili che è quello che fa scattare il differenziale. I tre fili del con.3 sono : blu door s/w ; viola r-lamp ; marrone def-htr. (scritte sulla scheda elettronica) Sono arrivato alla conclusione dopo varie prove che il filo che va in dispersione è il filo marrone. La mia domanda è :cosa fa ? cos'è DEF-HTR? Cosa può essere la causa? Vi ringrazio molto per l' attenzione e spero di avere risposta per la mia...salvezza!! grazie ciao Angelo
Diomede Corso Inserita: 21 giugno 2013 Segnala Inserita: 21 giugno 2013 Ciao... è il cavo che alimenta la resistenza di sbrinamento... stranissimo, mi capitò sul vecchio Wrhilpool ad incasso dei miei... Dovresti accedere al vano evaporatore (dall'interno) e controllare se è il cavo che va in massa oppure la resistenza stessa: nel secondo caso si sostituisce la resistenza (ha il relativo connettore interno), mentre nel primo caso... UNIEURO!?!?
Messaggi consigliati