Luigi Di Donato Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2013 Ricca', cosa hai pensato quando hai visto la foto dell'interno del giogo??? Scommetto tutti la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2013 Cioè? fatelo sapere anche a me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2013 Ricca', cosa hai pensato quando hai visto la foto dell'interno del giogo??? Scommetto tutti la stessa cosa. forse che almeno con gli lcd non si deve respirare tutta quella polvere nera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2013 (modificato) Si, non so voi, ma io un po' alla volta comincio ad odiare i CRT: Pesanti, ti sporchi, respiri polvere radioattiva, ti ingombrano il locale, pagano poco ecc... e come disse un noto personaggio ( in questo caso il televisore crt ) : quando il pollo cantera' 3 volte tu mi tradirai Modificato: 25 giugno 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2013 ormai ,volenti o nolenti,dobbiamo adeguarci (più nolenti che volenti... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2013 Piu' che altro , i televisori si sono adeguati alla nostra schiena che si e' fatta vecchia , i produttori sapevano che a un certo punto non avevamo piu' le forze per alzare gli apparecchi . Mortacc...loro : e gli occhi??? La vista??? :senzasperanza: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2013 i produttori di TV attuali se ne infischiano di chi ci dovrà mettere le mani dopo....di esempi ce ne sono a centinaia,lo sai,no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 ho trovato una striscia di carta adesiva attaccata in un lato dell'avvolgimento con sotto un pezzetto fino quadrato che sembra fatto di bachelite a che serve? se ho ben capito a cosa ti riferisco dovrebbe essere un magnetino di convergenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Questi magnetini di cui parli mi è capitato di trovarli in passato attaccati in diversi punti su diverse TV ma erano un pochino più spessi, questo è proprio finissimo, ma visto dove è messo potrebbe essere in effetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 non so... in genere sono anche tondi e non quadrati, ma così ad intuito potrebbe essere quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 Quindi, oggi ho continuato a smanettare su questa TV, con monoscopio ho notato che andavano regolati un po i magnetini e sono riuscito a regolare tutto alla perfezione, anche tutto il resto della geometria è ok tranne che per l'ampiezza orizzontale che risulta un po allargata (forse colpa del giogo riparato?) e non esiste nessuna regolazione.. consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 verifica che la Vb sia corretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 Dallo schema i vari voltaggi sono indicati con: +A = 115v (Orion), +M =16,5, +B'' = 12v, +B' = 12v, +H =5v, +5v/D, +A gia' controllata ed è esatta, ora dovrei controllare +B? è la prima volta che metto mano in Grundig... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 non serve ,se A+ è corretta l'ampiezza eccessiva non dipende da essa.Prova a diminuire di un nF il condensatore sul collettore del finale orizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 27 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 quindi da schema il finale è un BC637 e il condensatore sul collettore è di 2,2 nf, quindi devo diminuire, domani vedo cosa ho dentro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2013 (modificato) 2,2nF? finale BC637? Sei sicuro? io parlo del finale orizzontale Modificato: 27 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 28 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 (modificato) Buongiorno, Scusa ma il sonno ieri sera era pazzesco... Quindi dallo schema che ho io dovrebbe essere un S298T e sul collettore c'è un condensatore eletrolitico da 4,7 mf, ma ho l'impressione che lo schema non sia esatto, mi dai un link con lo schema sicuro. Modificato: 28 giugno 2013 da AntoUgeniu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 Ma il mio televisore gratis non e' buono??? Alla faccia della crisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 (modificato) lo schema è questo, il finale è T568,il condensatore sul collettore è C569. Per il tubo Orion dovrebbe essere da 6,8nF,provacelo da 5,6nF se non ti stringe troppo il quadro Modificato: 28 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 Se l'ampiezza non e' troppo eccessiva riduci la +A senza toccare altro. Abbassando la capacita' sul collettore del finale di riga aumenta l' EAT, col rischio di far saltare di nuovo l'isolamento del giogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 28 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 perfetto, ora ci siamo, corrisponde tutto, vedo cosa ho dentro. Per il sig,Luigi. Fossi stato Campano sarei venuto volentieri, pero' è anche vero che sarebbe stato troppo facile cosi, invece visto che la TV sembra ancora aver voglia di funzionare perchè non dargli una possibilità? il piacere dove sta se non nel riuscire a far funzionare questa, gia' per esempio aver ripristinato il giogo è stato divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntoUgeniu Inserita: 29 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2013 (modificato) Quindi, ho fatto la prova ad abbassare la +A di 5v e adesso va bene, la geometria è perfetta, addirittura abbassando +A si stringeva l'orizzontale e si allargava un po il verticale, di mio il verticale l'ho dovuto ritoccare poco. non pensavo sarebbe stato cosi perfetto alla fine dopo la riparazione del giogo. Ora mi chiedo... puo' continuare a lavorare con 5v i meno? è veramente colpa del giogo riparato che l'orizzontale era un po allargato? o ci sara' qualcos'altro? sperando che non c'è altro io lo lascio cosi, alla fine per quello che vale ormai, era solo piu' che altro il piacere di capire il problema e riuscire a ripararlo, in realta' sara' usato poco. Ecco il risultato finale, cosa ne pensate? Modificato: 29 giugno 2013 da AntoUgeniu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2013 che ti è andata bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati