Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pfl5604H / 12 ... Buio Con Suono

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

ho questo tv che si presenta con schermo buio, anzi nero, con retroilluminazione e suono presenti; non è che abbia fatto molto sembra che le tensioni sulla scheda di alimentazione siano quelle riportate in serigrafia, a sto punto penso sia proprio la main, ma se ci fossero altre idee sono ben accette come sempre!

Grazie :)

Inserita:

prova mandare il segnale su un altro tv tramite scart

Inserita:

non ci avevo pensato :)
Appena possibile proverò, poi vedremo in un caso o nell'altro quale può essere la causa!

Inserita:

provato con la scart... ma non vedo nulla sul monitor, ne tantomeno sento nulla... strano, perchè almeno l'audio nel Tv è presente :wacko:

ideeeee :worthy:

Inserita:

si... ho cambiato anche apparecchio per scrupolo, però smanettando su di un'altro lcd ho visto che l'uscita scart si può anche disattivare da menù, quindi se su questa è stata disattivata, o non attivata la prova serve pressochè a niente :toobad:

Mi sa che devo solo cercare di recuperare una main ...

• 2 weeks later...
Inserita:

stò cercando qualche tv guasto in rete, ma niente... eventualmente dove potrei recuperare la scheda nuova o usata on.line??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cercala in rete tramite il codice della stessa.Per le main ci vuole un po' fortuna per trovare quella esattamente corrispondente

Inserita:

Ciao come diffetto non è noto ma se dovesse essere il modulo circuito pcb , lo lasci acceso un po' compare l'immagine .

poi per il resto la scart come configurazione e solo in entrata del segnale e non in uscita ,l'uscita e sempre visiva .

un altra cosa stai attento se aquisti il modulo circuito pcb , ci' sono tre modelli e sono codice originale (313926864712)---(313926866493)--(313926864863)

Inserita:

no, anche stando accesa non cambia nulla...

la board credo abbia codice 313912364551v4... almeno quello che credo :senzasperanza: ma in rete co stà sigla non la trovo!

DSCN1158.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E' questa ?

12113m.jpg

La puoi ordinare qui

Inserita:

eeeeh... Fulvio, la scheda è quella, ma a parte le figure sul sito non capisco manco na lettera di russo, manco il prezzo si capisce :wacko:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

traducilo con google

Inserita:

sii... l'ho tradotto... solo che parli tanto bene l'italiano poi <_<

resta comunque un interrogativo "PREZZO: 1008grn" quant'è :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mandagli una mail in inglese

Inserita:

applicando un pò di cervello ho "scoperto" che la somma è indicata in Grivnia ucraina... si tratta di circa un centone della nostra moneta.

Partendo da ciò già mi posso meglio orientare :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riflessione amara :toobad: :

ci rendiamo conto di come siamo messi? Andare a trovare pezzi di ricambio di un banale TV in Ucraina ...è la fine :(

• 1 month later...
Inserita:

vengo a voi per aggiornarvi un pò...

in un modo o nell'altro mi ero convinto che il problema fosse un integratino vicino alle flat del pannello, tal BD8162EKV... preso in Cina...

comunque stesso difetto uguale :(

Inserita:

Ciao fai anche la prova termica riscalda i componenti della scheda con un asciuga capelli o viceversa se ci sono componenti che scaldano parecchio raffreddali e vedi se succede qualcosa.

Inserita:

fatta anche quella, ma non cambia assolutamente nulla :(

Inserita:

Ciao hai controllato quel regolatore di tensione smd vicino al morsetto, che sigla c'e scitto non riesco a leggerla

Inserita:

veramente non me ne ricordo... adesso l'ho anche messa da parte e mi ritrovo col banco occupato per rimetterla su anche per una misura...

• 2 months later...
Inserita:

nulla di fatto... rogna rispedita al mittente :(

Inserita:

Ho in laboratorio un tv con lo stesso difetto, stessa main, stesso tv, ma il cliente giustamente non vuole spendere più di tanto, ho notato che sulla piastra è stata fatta come una modifica, componenti sostituiti, ne sapete niente.

In rete non ho trovato niente tranne che da Espo.