Vai al contenuto
PLC Forum

Tubi Per Climatizzatori Aiutoooo!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum sia nel settore..... Ho un problema e spero che qua riusciate a farmi un po' di chiarezza!

Io possiedo un negozio dove ho montato 3 Climatizzatori uno e canalizzato l'altro e un 27000 btu e l'ultimo e un 17000 blu, ora quest'ultimo vorrei smontarlo per portarmelo a casa ma qui sorge il problema:

A casa ho già un'impianto predisposto dove andrebbe montato un motore dual split.

Chiamo il tecnico fa il sopralluogo in negozio e mi dice: certo che si può smontare e rimontare a casa l'unico problema e verificare la compatibilità dei tubi in quanto in negozio sono tubi da 1,2 cm......

Vado a casa e controllo il diametro e sorpresa ci sono 4 tubi 2 da 1/4 e due da 1/8...... A quanto dice il tecnico non posso assolutamente montare quel clima in quanto la macchina darebbe problemi! È veramente così?

Poi essendo così piccoli i tubi montati a casa mia mi chiedo che clima devo montare? Con una potenza ridicola?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte grazie mille

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Saranno 1/4x3/8,puoi montare fino a 15000 btu con quella sezione,direi che non è piccolissimo,per il fattore detto dall'installatore gli do pienamente ragione,non si installano macchine con sezioni differenti da quelle dettate dalla casa di costruzione,pena potrebbe essere nulla o scarso rendimento o blocchi vari...direi che non ne valga la pena di tentare.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

P.s.Non tutte le marche arrivano alla potenza che ho indicato con quella sezione di tubazioni,quindi se devi acquistare prima sincerati delle sezioni.

Figurati,siamo qui per aiutare,se possibile :)