Vai al contenuto
PLC Forum

Garanzia Scheda.?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve per un guasto alla unità esterna del mio climatizzatore samsung,ho dovuto sostituire...la scheda.tra qualche giorno il tecnico verrà ad installare la nuova scheda.Sapete dirmi se la nuova scheda per legge ha garanzia e di quanto?aspetto vostre risposte...ciao a tutti.......

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad 2

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

La scheda è garantita se la installa il Cat della marca citata.

Inserita:

Ma quanta garanzia??penso che ci sarà una legge......volevo sapere precisamente,per sapere se mi fregano,magari me ne danno solo due mesi.......è per legge dovrebbe essere di più......fatemi sapere ,perché sinceramente spendere circa 250,00 euro per poi avere la sfiga che magari dopo un po' si rompe,ci restò male se poi devo di nuovo spedere soldi.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Chiedi al cat solitamente son 2 anni,fattori esterni esclusi

Che modello di climatizzatore possiedi

Inserita:

Il climatizzatore e il modello AQV24FAN,........

Inserita:

Che significa fattori esterni esclusi???

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Tensioni troppo elevate,sbalzi di tensione,acqua direttamente rivolta sull'ue tipo irrigatori giardino ecc.

In poche parole rotture dovute a cause esterne che pregiudicano il buon funzionamento della macchina

Inserita:

la garanzia ufficiale per ricambi sostituiti fuori garanzia è 6 mesi.

Frigorista modena
Inserita:

Secondo me dovresti andare all'associazione di consumatori ed esporgli il caso, in ogni caso l'argomento garanzia è molto delicato, perché è molto facile dare uno la colpa all'altro, per cui anche se sembra poi facile in caso di guasto sono sempre casini.

Inserita:

la garanzia ufficiale per ricambi sostituiti fuori garanzia è 6 mesi.

Assolutamente giusto !!!
Inserita:

Avvisate la samsung che vendendo nella comunità europea devo attenersi alle leggi che ruotano in tale comunità , per tanto la garanzia per l'utente finale, anche sul ricambio , è di 2 anni e non di 6 mesi pena fare la stessa fine di Apple multata dall'antitrust.

Saluti.

Inserita:

No occhio la apple fu multata per la garanzia sul nuovo di un anno .

Tutte le riparaziono hanno garanzia di 6 mesi

Frigorista modena
Inserita:

Ecco...un altro motivo per rivolgersi all unione consumatori...non siamo d'accordo nemmeno tra di noi, pensa che a me non garantiscono nemmeno i compressori...

Inserita:

Non so cosa dirti ma io in tutta franchezza ho sempre trovato aziende molto piu disponibili a far passare in garanzia piuttosto che a forzare per il fuori garanzia .

Ricordo ovviamente che stiamo parlando di prodotti che hanno difettosità di fabbricazione

Inserita:

Grazie per le vostre risposte....almeno ora al tecnico so cosa dirgli,ma prima faccio parlare a lui,voglio vedere cosa mi dice e se è onesto,purtroppo sono lavori cechi ,almeno quasi....