lucarosko Inserito: 22 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 22 giugno 2013 ciao a tutti... illustrissimi oggi ho controllato un impianto condominiale dove un solo (cosi mi diceva il cliente) decoder mi da, facendo il test, errore 34ab 32ab ora ho ipotizzato che era il decoder perche' l'unico ad avere problemi ma collegando lo strumento all' unico multiswitch che e' all'ultimo piano vedevo chiaramente lo spettro con un segnale di 70 db ma non agganciavo il satellite... cosi faccio un test delle frequenze e vedo che mancano la 10.77 10.88 11.21 11.35 ora se si e' scassato lbn il problema doveva essere comune no?? poi perché vedo lo spettro sullo strumento ma non aggancio il sat... o meglio come si presenta lo spettro con questo problema??? non sono molto ferrato su impianti del genere potete aiutarmi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 24 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2013 uno alla volta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2013 http://www.plcforum.it/portale/index.php?act=faq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2013 Scusate..... Stavo solo schrzando.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2013 puoi provarci un altro decoder? Il puntamento è perfetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2013 il passaggio sul tetto non e' molto comodo... e non sono salito per controllare...adesso provero' il decoder poi se non e' quello monterò sul tetto e controllo tutto!! una domanda... gli lbn chvu sono tutti uguali?? tipo il ux-qt della fracarro??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 (modificato) ciao,se e' questo :http://www.mtduk.tv/Spec-downloads/Fracarro/DATA_SHEET_UX-QT_EN.pdf. va bene sui centralizzati. Poi gli lnb per i centralizzati sono tutti gli stessi. Le 4 frequenze che mancano ,non hanno nessun valore numerico ?? Prima di salire sul tetto prova a vedere se hai lo stesso problema all'uscita dell'lnb ( i 4 cavi che arrivano sul msw (multiswitch) che ci stai lavorando ) segna i cavi prima di staccarli Su tutte le uscite del msw (multiswitch) le 4 freq. non ci sono ?? Modificato: 1 luglio 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 .. penso di siii... cioe' se guardo lo spettro mi sembra tutto regolare, per forma e valori di segnali che e' su i 70 db...ma su questo mi posso anche sbagliare!!! provando poi a vedere il pacchetto canali lo strumento non mi carica niente... non aggancia proprio il segnale (lucchetto aperto) ... questa prova lo fatta su una sola uscita del msw... effettivamente se provavo un altra uscita questo dente me lo sarei tolto!! ... grazie per l'info appena posso provo e vi faccio sapere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 1 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2013 provando poi a vedere il pacchetto canali lo strumento non mi carica niente.. Scusa cosa vuoi dire.........che hai segnale del sat ma se provi a cercare o i tp o i canali non ti carica niente gli stessi ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 2 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2013 cerco di spiegarmi meglio..... non so se ci riesco abbiate pazienza osservando tutto lo spettro del satellite... la sua forma fatta dai i vari tp non mi sembrava alterata... io mi immaginavo di vedere dei "tagli" "buchi" dove le frequenze mancavano....e provando a vedere esempio la rai,ma solo quel trasponder, non dallo spettro ma da la lista canali non riuscivo a vederlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 2 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2013 abbiate pazienza di quello non devi preoccuparti ....ne abbiamo abbastanza........sempre se i discorsi sono sensati.!!!! Ma ci dici che misuratore hai?? Fai le 2 prove che ti ho detto (uscita lnb --altre uscite multiswith ) e poi ne riparliamo. Ciao buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati