antoniopev Inserito: 22 giugno 2013 Segnala Inserito: 22 giugno 2013 saluti a tutti è qualche giorno che sono assente dai forum che frquento abitualmente in quanto ero preso da un applicazione sw che una ditta tedesca rilascia gratuitamente in rete si tratta di un sw che abbinato ad una scheda sat o dtt per PC ti consente di vedere i tp satellitari e terrestri in + con una loro scheda ti permette di misurare qualsiasi cosa venga trasmesso dispongono anche di uno strumento apposito sembrerebbe dalle prestazioni esagerate ( almeno penso anche se di tedesco ci capisco poco ) qui alcune immagini catturate con la mia Tbs 6925 e la pctv 80.290eT2 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us qui il loro prodotto ottima realizzazione almeno per l'estetica con tanto di tastiera a mo di PC http://www.4t2.eu/4T2-portable.html Uploaded with ImageShack.us con questa invece si può far diventare uno strumento professionale qualsiasi PC http://www.4t2.eu/XTASI.html Uploaded with ImageShack.us in aggiunta con la scheda sat Tbs o similari si riesce ad monitorare anche il nuovo sistema dvbT2mi che attualmente viene usato dai turchi e russi via satellite per alimentare i loro ponti terrestri Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us questa ditta a anche un impianto al monte penice per Raiway per trasmettere ( non so cosa ) la cosa mi sembra ottima sia per quanto riguarda la parte professionale e quella di un semplice articolo che ti permette di trasformare un pc in uno strumento professionale e ora veniamo ai costi sinceramente non lo so ma da qualche parte ho letto che il prodotto grande sia attorno ai 3500 € il piccolo non ho idea ma non penso che costi una follia questo programma mi fa un pò impazzire ( anche per la mia scarsa conoscenza informatica ) però mi piace ovviamente il pc deve essere abbastanza dotato altrimenti se si aprono + immagini il tutto crasha alcune notizie sono in Topic alcune sono OT comunque ho deciso di mettere tutto qui otre la mia cpu non si può permettere altrimenti ce ne sono ancora e tutte immagini in diretta non sono fermi immagini Uploaded with ImageShack.us analizza anche flussi in ts-file e in udp-tcp dati dalle 2 schede del pc saluti ps dal sito si può tranquillamente fare il dowload in quanto è freee
actarus74 Inserita: 23 giugno 2013 Segnala Inserita: 23 giugno 2013 salve a tutti.questi marchingegni infernali per lavorare sul campo non mi trasmettono molta fiducia.credo sia sempre piu pratico un mdc evoluto tipo flash t2 o come ho letto in giro gli ultimi promax eccecc.ovviamente e' solo il parere di un novello come me :-.D saluti
antoniopev Inserita: 23 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2013 (modificato) questa roba è MOLTO professionale da laboratorio o tecnico di impianto anche il valore di questi prodotti è alto infatti sopra ho scritto un prezzo che ho letto da qualche parte, che io ritenevo allo strumento invece quel costo si riferisce al piccolo scatolotto xtasi rf mentre per lo strumento il costo penso sia esagerato,anche il suo peso lo è circa 10 Kg sta di fatto però che con il sw che loro danno free ci si può divertire un po con il PC Modificato: 23 giugno 2013 da antoniopev
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2013 Segnala Inserita: 23 giugno 2013 Ciao. Non giudico o posso valutare la qualità dello strumento,perchè non sarei in grado ne in potere di farlo. Quello che vorrei dire,è che,se è vero che "lo scatolotto" ha un prezzo decisamente alto (esagerato,direi) e,quindi,alla portata di pochissimi (scrivi circa 3500 Euro ),è anche vero che il sw che loro danno free ma vorrei vedere che lo facessero anche pagare......!
antoniopev Inserita: 23 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2013 (modificato) di solito lo danno free a chi compra un loro prodotto vedi costruttori italiani e non di strumenti, questi invece rilasciano a chi ne fa richiesta tramite mail ( il codice di sblocco ) in quanto il sw si scarica dal link ovviamente funziona solo settando in rf-bda o ts-file- o udp tcp mentre se si va nella parte xtasi e T2mi quando si a fare la scelta dell'hardware non mi appare nulla ( no device ) Modificato: 23 giugno 2013 da antoniopev
roll.59 Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 .....buona sera,sto leggendo la discussione ,ma mi fate capire gentilmente che cosa vuol dire questo : ovviamente funziona solo settando in rf-bda o ts-file- o udp tcp mentre se si va nella parte xtasi e T2mi grazie
antoniopev Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 vuol dire che questo SW riconosce la varie schede sat o dtt che siano usb o pci e che lavora direttamente con loro oppure con altri player passandoli in file udp tcp oppure salvandoli in file Ts poi si vanno a vedere i flussi mentre per far funzionare il SW con xtasi o T2mi serve la loro scheda xtasi
roll.59 Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 grazie .ma questi termini per me e' come se mi parli in arabo grazie comunque
Fulvio Persano Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Inserita: 26 giugno 2013 Ciao. Non è che rischia di diventare uno strumento,per i più, difficile se non impossibile da usare ? Va bè che siamo nell'era dell'informatica e del digitale.......
antoniopev Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2013 (modificato) spero di farmi capire questo Sw lo puoi usare anche con schede DTT o SAT pcie o usb come usare un player comune se poi non conosci queste schede o player che girano in allora non riesci a capire vediamo se capisci le schede sono per citarne qualcuna scaistar 2 e nelle versioni recenti quelle HD le Tbs le terratec le omicom le tevii e tantissime altre solitamente vengono usati player famosi e comuni come Altdvb--progdvb--dvbdream--dvbviewer--smartdvb--skyview--mytheatre e tanti altri con questi player scansioni un sat o il dtt e poi ti vedi i ch sul PC, spero di essermi fatto capire fin qui questo sw lo si usa in vari modi o direttamente con queste schede ( qui si setta il rf-bda) oppure settando ts file e udp-tcp usando altri sw come ad esempio esb-lite o nella versione PRO oppure crazyscan e anche qui altri in questo modo per avere visione dei canali si deve mandare il flusso dei dati ad un altro SW che potrebbe essere il citato 4T2 oppure il famosissimo VLC o anche ts reader oppure ts player oppure trans edit infine per avere scansioni di tp con modalità T2mi o xtasiS2+ si deve usare la loro scheda ( che non costa poco ANZI ) in questo caso è come avere un misuratore di campo sul pc per rispondere a Fulvio questo prodotto è sicuramente usato da tecnici in laboratori o per controllare i segnali delle varie tv da tecnici di impianto non è certamente uno strumento semplice da usare, di facile e interessante è il sw che questa ditta offre liberamente sul loro sito saluti Modificato: 26 giugno 2013 da antoniopev
roll.59 Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Inserita: 26 giugno 2013 spero di farmi capire questo Sw lo puoi usare anche con schede DTT o SAT pcie o usb come usare un player comune se poi non conosci queste schede o player che girano in allora non riesci a capire vediamo se capisci le schede sono per citarne qualcuna scaistar 2 e nelle versioni recenti quelle HD le Tbs le terratec le omicom le tevii e tantissime altre solitamente vengono usati player famosi e comuni come Altdvb--progdvb--dvbdream--dvbviewer--smartdvb--skyview--mytheatre e tanti altri con questi player scansioni un sat o il dtt e poi ti vedi i ch sul PC, spero di essermi fatto capire fin qui questo sw lo si usa in vari modi o direttamente con queste schede ( qui si setta il rf-bda) oppure settando ts file e udp-tcp usando altri sw come ad esempio esb-lite o nella versione PRO oppure crazyscan e anche qui altri in questo modo per avere visione dei canali si deve mandare il flusso dei dati ad un altro SW che potrebbe essere il citato 4T2 oppure il famosissimo VLC o anche ts reader oppure ts player oppure trans edit infine per avere scansioni di tp con modalità T2mi o xtasiS2+ si deve usare la loro scheda ( che non costa poco ANZI ) in questo caso è come avere un misuratore di campo sul pc ti ringrazio per la spiegazione ,ma per me e' ancora poco comprensile
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2013 Segnala Inserita: 27 giugno 2013 Ciao. per rispondere a Fulvio questo prodotto è sicuramente usato da tecnici in laboratori o per controllare i segnali delle varie tv da tecnici di impianto Da tecnici ? Da ingegneri,vorrai dire !!!! non è certamente uno strumento semplice da usare Ma io cosa ho detto ?
natnev1 Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Inserita: 17 ottobre 2013 Ciao a tutti, lo scatolone ce l'ho e sono già tre volte che lo mandiamo in riparazione perchè di punto in bianco decide di non accendersi. Lo usiamo in laboratorio ed è poco pratico, le stesse cose si fanno con altri strumenti. Per lavoro su campo non è giustificato
Messaggi consigliati