Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Aj050Fcj2Eh/eu + 2 X Ar12Fssyawtneu Problemi Comunicazione?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! intanto complimenti per il forum da cui ho sempre tratto tanti spunti e soluzioni utili!!

Vi spiego il mio problema, ho montato ieri un clima samsung con unità ext un: aj050fcj2eh/eu

E come split interni 2 mod: ar12fssyawtneu...

Ne avevo installati Altri precedentemente ed era sempre "andata bene!!" Ma stavolta......

La configurazione automatica (dopo aver dato alimentazione appare codice 199 su unita ext, pressione k1, test automatico di funzionamento e dopo 6minuti...) restituisce codice 190 sull'unita ext e codice e5 59 sulle unita interne.

Stessa cosa provando ad avviare le unita interne senza configurazione ed idem pure provando a far funzionare una sola unita interna alla volta (ruotando lo sw01) su 1.... Invertendo cavi.... Nulla.... Tutto uguale....

Ho tentato la configurazione manuale, in questi modelli si fa da telecomando a quel che ho capito (che manuale...... :-((( )

Tolgo pile accedo tenendo premuto il tasto temp +e- e imposto la stringa per ogni singola unita interna, rispettivamente a1 00 00 e a1 00 10

Su unita ext sw01 su 2 e dip1 su off....(il dip della configuraz. Manuale).... Stesso identico risultato....

Lunedi chiamo la samsung ma da come descrivete l'assistenza sono gia preoccupato....

Qualcuno ha qlc bella idea?

Grazie in anticipo!

Michele

Inserita:

ciao, E190 e un problema al circuito frigorifero.

quando parte e va in programmazione automatica, hai controllato la pressione di funzionamento?

Puo andare anche in e190 per il mescolamento delle tubazioni frigorifere del circuito a con quello b.

Scarsa quantità di refrigerante etc..

Controlla la pressione e ti sarò volentieri di aiuto.

ciao

Inserita:

Sei gentilissimo, solo 2 problemi, non avendo una pompa a vuoto l'installazione diciamo "idraulica" l'ha fatta il mio idraulico... Ora... La lunghezza dei tubi e' sotto ai 20m specificati x l'unita ext... Ha effettuato il lavaggio,il vuoto e controllato le pressioni a impianto finito, a suo dire...

Ora mi procuro un manometre ti dico comunque, ma, problema, come controllo quale tubo va dove a impianto montato e pressurizzato? C'e' un modo che a me non e' venuto in mente x verificare dove vanno i tubi senza smontarli e fare il pump down?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,2

Inserita:

Idea malsana.... Stacco alimentazione di una unita interna, diciamo "A" , chiudo i rispettivi rubinetti sull'unita ext, faccio la configurazion e in manuale x1 unita interna e provo ad accendere...dando x buono xora che la pressione sia giusta, se non va, tubi invertiti,corretto?

Oppure prova di funzionamento in raffreddamento? K2x3 volte e sento qual tubi si riscaldano/raffreddano?

Inserita:

avvia la programmazione con i due rubinetti piccoli chiusi, l'unita esterna recupererà il gas al uo interno. smonta e controlla.

ciao

dimentivavo, quando il manometro collegato segnerà ,5bar chiudi i restanti rubinetti e controlla.

Inserita:

Ok smonto tutto e ricontrollo, anche se mr. Idraulico asserisce l'impossibilità di aver mischiato i tubi avendo fatto lui la predisposizione e avendoli divisi a 2a2. Riesci a darmi un'idea delle pressioni di funzionamento e/o di cosa verificare quando torna l'uomo dei tubi ;) ??

....e se come letto in altri tread non si risolvesse con la pressione del refrigerante? Cosa controlleresti?

Grasssssieeeee

Inserita:

per i tubi e semplice una volta scollegati con un tester controlli la continuità dei tubi ricorda di scollegare anche il filo di terra che va alle u.i.

Inserita:

Tubi ok, collegati giusti, pressione 17 bar a riposo........ Cosa puo' essere??? Heeeelllppppp!!!

Inserita:

Avvio della procedura di associazione automatica, la pressione da 17 crolla a zero... Per poi risalire a procedura finita.... Elettrovalvola guasta ??

Inserita:

Stesso identico problema tuo... a me l assistenza dice che c'era dello sporco nei tubi che hanno ostruito il passaggio del refrigerante... bisogna smontare il tutto pulire tubi e u.e., questo è quel che dicono loro...