Vai al contenuto
PLC Forum

Quadro Elettrico Da "comprendere"

lupin8181

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto per riuscire a comprendere diverse cose su un quadro elettrico relativo ad un impianto elettrico di un capannone che allego in foto(qui ne metto soltanto una perchè non riesco a caricarne altre,che metterò in altra discussione a seguire).Vorrei sapere,cortesemente, se i due interruttori che si vedono in alto (quello grigio a sinistra e quello bianco a destra) sono degli interruttori magnetoternìmici differenziali(come io credo) e quelli piu' in basso sono dei semplici differenziali.L'interruttore grigio è quello generale(è un 160A), quello bianco al suo fianco credo sia il magnetotermico differenziale generale di tutti i macchinari(è un 125A) e quelli sotto sono dei differenziali(alcuni C32 e altri C63) a cui credo siano collegati i diversi macchinari e che sono a loro volta collegati al magnetotermico differenziale bianco da 125 A. Il dubbio mi viene perchè una volta l'elettricista mi disse che sul magnetotermico differenziale bianco da 125A(quello in alto al fianco di quello grigio) vi era attaccato direttamente un solo macchinario..mi sembra strano..voi cosa potete dirmi?Vi chieedo scusa per le poche notizie, so che è difficile dare delle indicazioni in questo modo, ma anche dei consigli in questo momento sarebbero preziosi..grazie!!

P1070188.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Per cortesia,avendo avuto la necessità di aggiungere una foto e,quindi,di postare nuovamente,non è necessario che tu apra una nuova discussione,ma devi proseguire su quella aperta per prima.

Oltretutto a così breve distanza di tempo (2 minuti),puoi tranquillamente "modificare" la suddetta,avendo a disposizione 15 minuti dalla sua pubblicazione.

Quindi,ora che le tue 2 discussioni,come vedi,sono state unite,procedi solo qui sino alla sua conclusione,senza aprirne altre.

Grazie. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di mettere fotografie da cui non si distingue nulla, pubblica marca e modello degli interruttori. Basta leggerli sui dispositivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il post era inserito anche nel rpecedente forum a cui partecipavo...avevamo già risposto...comunque, a parte il cablaggio, pe rlo scatolato BTicino in alto è un sezionatore, per l'altro, non si riesce a capire bene, ha una rotellina sul frontale, se è una regolazione di intervento dovrebbe essere una protezione. i modulari in basso, probabilmente magnetotermici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il post era inserito anche nel rpecedente forum a cui partecipavo...

Sarà uno di quei personaggi che mi stanno antipatici. ;)

Chuedono a tutti, non si fidano di nessuno e poi....sbaglaino di testa loro. :P

Link al commento
Condividi su altri siti