antonio.perico Inserito: 17 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2012 (modificato) BUON GIORNO A TUTTI, DEVO CONFIGURARE UNA SCHEDA MVI56E_MCM DELLA PROSOFT MONTATA SU UN PLC ROCKWELL 5000, NON RIECO A COLLEGARE VIA SOFTWARE LA CPU CON LA SCHEDA. LA SCHEDA MI RICHIEDE IL LADDER DI CONFIGURAZIONE, ANCHE DOPO AVER INSTALLATO IL BLOCCO PER LA COMUNICAZIONE SCARICATO DA INTERNET. QUALCUNO MI SA DIRE QUALCHE COSA ANCHE SULLA CONFIGURAZIONE DEI REGISTRI MODBUS E CONFIGURAZIONE DELLA RETE? GRAZIE 1000 A TUTTI ANTONIO Modificato: 17 dicembre 2012 da antonio.perico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2012 (modificato) Ciao, Una piccola precisazione. Secondo il regolamento del forum, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, in futuro, evita di rifarlo, anche perchè risulta fastidioso per chi legge. Modificato: 17 dicembre 2012 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 Usa il modulo ethernet tipo 1756-ENBT o similare, e il firmware V20.0 cosi puoi usare il ModBus-TCP l' esempio di utilizzo lo trovi gia' nel RSlogix. Altrimenti se devi usare questo Modulo MVI56E MCM devi andare sul website della Prosoft, c'e' di sicuro il manuale, e anche gli eventuali software di configurazione e diagnostica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unicleid Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 Ciao mi riallaccio a Beatrice per una precisazione: puoi usare solo 1756-EN2T (e relative versioni ridondate/XT/CC/3T) o la vecchia 1756-EWEB per implemantare Modbus TCP su Controllogix in quanto uniche schede con i socket aperti. In ogni caso la scheda Prosoft è molto semplice da usare e sul sito del costruttore trovi già esempi e Add-on per utilizzarla al meglio. Ciao, Unicleid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati