freddie24 Inserito: 23 giugno 2013 Segnala Inserito: 23 giugno 2013 Ciao a tutti, vi posto il problema , ma partiamo dall'origine: ho un condizionatore Starway kfr a muro (acquistato nel 2005). In questi giorni lo accendo e inizia a darmi problemi di ricezione del segnale dal telecomando, a volte recepisce il comando, a volte no , e visto che in casa ho 5 condizionatori uguali , ieri ho pensato di smontare una scheda da un altro e metterla in questo. Avevo risolto... poi ho rimesso la sua scheda originaria nel condizionatore ... e magia, funziona anche con la sua... ed ero molto felice di aver risolto... ma... ora è sorto un altro problema... Accendo il condizionatore - in modalità cool, il motore non parte ! (funziona solo come ventilatore) - in modalità heat, il motore funziona e riscalda ! - in modalità dry, il motore non parte ! forse non ha raggiunto l'umidità giusta per partire. poi... il mio condizionatore ha ulteriori 3 modalità (con interruttore vicino ad esso REMOTE, AUTO , TEST) - su remote ho fatto tutte le prove sopra descritte. - su auto niente. - su test ... attacca il motore ed esce ARIA FREDDA ! Secondo voi cosa potrebbe essere???? Ringrazio in anticipo
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 giugno 2013 Segnala Inserita: 23 giugno 2013 Sirge? Non ho capito che scheda hai sostituito,la scheda ui o il ricevitore di segnale?
freddie24 Inserita: 24 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2013 (modificato) ho sostituito tutta la scheda del condizionatore (ho staccato tutti gli spinotti da sopra, e l'ho montata sul condizionatore) . La scheda di uno l'ho messa nell'altro e viceversa. Dopo aver rimesso a posto le relative schede (ognuna nel suo come in origine), adesso il condizionatore non da Aria Fredda. Lo fa solo se metto modalità TEST (tramite interruttore posto sul condizionatore). E pensare che sabato mattina l'aria fredda usciva (il motore funzionava in modalità cool), ma i comandi non venivano sempre recepiti (più no che si), Adesso i comandi vengono recepiti, ma l'aria fredda non esce... A questo punto visto che in modalità test emette aria fredda, ma in modalità Remote (quella normale) non emette aria fredda... ... mi sentirei di escludere una mancanza di Gas. Avete suggerimenti? Modificato: 24 giugno 2013 da freddie24
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 giugno 2013 Segnala Inserita: 24 giugno 2013 Strano,sembra non dia consenso a partire in freddo (anche la deumidificazione ha il consenso per partire in cdz non gli importa il livello di umidità),ma l'hai lasciato lavorare per un poco prima di spegnerlo? A volte soprattutto dopo l'inversione di ciclo da caldo a freddo e viceversa le ue si prendono 2-3 minuti prima di partire,per lasciare equalizzare le pressioni. Mi sembra anche strano che parta in caldo con queste temperature,gli altri lo fanno? Non lampeggia nessun led errore? Prova a riverificare come hai cablato la scheda rimettendola al suo posto.
freddie24 Inserita: 24 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2013 Ciao! in modalità COOL ho provato a tenerlo accesso 10 minuti ... esce solo vento (il led VERDE Running non si accende). in modalità HEAT dopo poco attacca il motore ... esce aria calda (il led VERDE Running è acceso). in modalità DRY si apre solo l'alettone, e così rimane fino a quando non lo spengo. ================================================ Da interruttore posto sul condizionatore, in modalità TEST , il led VERDE Running si accende, ed esce aria fredda. ================================================ Ho montato e rismontato la scheda 3 volte, gli spinotti sono obbligati ognuno nel proprio alloggio, e prima di smontare ho fatto le foto per vedere come era montato, ed ora l'ho montato bene... ================================================
freddie24 Inserita: 24 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2013 Ragazzi ho risolto!!!! ho smontato la scheda... me la sono guardata per bene e... ... ho notato che l' alloggio del sensore della temperatura si era leggermente dissaldato. Ho preso il saldatore e lo stagno, e l'ho saldato per bene. Ho rimontato la scheda ... e funziona a meraviglia!!! Grazie comunque per le risposte!
natale66 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 salve ho montato il climatizzatore ma a caldo parte regolarmente se lo metto a freddo riparte di nuovo a caldo cosa devo fare per favore potete aiutarmi non lo capisco
click0 Inserita: 18 febbraio 2016 Segnala Inserita: 18 febbraio 2016 se è un on/off, con molta probabilità, c'è qualche collegamento elettrico sbagliato
Alex Sandu Inserita: 2 luglio 2016 Segnala Inserita: 2 luglio 2016 Salve Ho un aria condizionata ma quando acendo il aria freda funziona per 5 minuti e poi staca il motorino di fori e funziona come ventilatore sapete coza fare grazzie mile
Messaggi consigliati