JumpMan Inserito: 23 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2013 (modificato) In questi giorni la luna appare più grande perchè si trova nel perigeo Questa foto è di giovedì 20/06/13, non è completamente piena. La foto è molto contrastata perchè è data dall'unione di 3 scatti (HDR) Se qualcuno vuole aggiungere i propri scatti può farlo in questo topic, ciao Modificato: 23 giugno 2013 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2013 Ciao. Purtroppo non ho foto,ma posso dire che,ieri sera in quel di Chivasso (Torino),verso le 23,faceva bella mostra di se,una Luna luminosissima e splendente come non l'avevo mai vista prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 24 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2013 Jump, fai una bella foto pure quando è piena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 24 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2013 Che invidia ! Io sono un fotografo della domenica ... ho una macchinetta da circa 10anni e ho scoperto solo da poco (....) che c'è la funzione per fare in automaticoi tre scatti da comporre. Che programma usi per la composizione delle foto ? Ne ho viste di bellissime (tra cui la tua) ad esempio qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 24 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2013 Jump, fai una bella foto pure quando è piena Le nuvole mi fanno dispetti accacca, che macchinetta hai? Oltre a fare i 3 scatti è fondamentale il cavaletto e mettere l'esposizione su "spot", oppure provare in manuale cambiando per tentativi i tempi. Per l'HDR c'è Photomatix pro (a pagamento) oppure Luminance HDR (free): http://qtpfsgui.sourceforge.net/ o altri che non mi vengono in mente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 Jumpman grazie per le info proverò a seguire i tuoi consigli La mia macchina è olimpus camedia C5050 presa 10 anni fa per documentare la cerscita delle figlie. Ha diverse funzioni che però conosco poco o nula. Ha un'ottica buona (per quello che conosco e uso io....) ma purtroppo non è reflex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati