emelectrol Inserito: 23 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2013 Salve a tutti Poco piu' di un anno fa' ho acquistato tramite internet un Toshiba 40LV833G usato, ha sempre funzionato bene (apparte la scarsa ricezione del telecomando) fino ad un paio di settimane fa' quando dopo averlo spento non si e' piu riacceso, mi spiego meglio: il tv era accesso e non riuscivo piu a spegnerlo con il suo telecomando, cosi' ho pensato "saranno le pile", e le sostituisco. Invece no, non si spegne ancora, strano penso, allora siccome dovevo uscire di casa l'ho spento con il pulsante sull'apparecchio. Al mio rientro l'infelice constatazione: il tv non si accende piu'! (la rima non e' voluta). Resta sempre la spia rossa accessa fissa e nulla piu', cosa dovrei fare? Ho letto qua' e la che potrebbe essere un problema di condensatori, non so' che cosa siano e non ho gli attrezzi per sostituirli da me (tester, saldatori e compagnia bella), ma se mi spiegate che cosa potrebbe essere e come rimediare potrei pensare di attrezzarmi, o quanto meno evitare di farmi spennare dal tecnico di turno che ti spara 100 euro. Grazie anticipatamente e scusate se mi sono dilungato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2013 Ciao e benvenuto. Purtroppo,questo argomento è stato più e più volte trattato.Quale? Questo: quanto meno evitare di farmi spennare dal tecnico di turno che ti spara 100 euro Tralascio ogni considerazione,oltre che per il ruolo da me qui rivestito,anche per la professione svolta da 4 decenni,la stessa che svolge la maggior parte di coloro che risponde su questo e altri Forum,tra l'altro completamente gratis ! Spero che comprenderai a fondo il significato da quanto scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2013 magari per un guasto simile è anche poca la cifra che hai ipotizzato. Se non hai alcuna esperienza non hai nemmeno alternative al tecnico specializzato,se no rischi di peggiorare la situazione. Con gli indizi dati potrebbe essere l'alimentatore o la main board. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati