Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Decoder Satellitare Xsat

Messaggi consigliati

Inserito:

sono in possesso del decoder in oggetto dopo tanti hanni decido di metterlo in funzione lo collego alla parabola e mi dice no segnale e non vedo nulla. vado su info del decoder e trovo segnale 60% e qualita' 0 .Vorrei sapere se posso prendere la rai ,e i canali liberi di mediaset.dato che non lo uso da diversi anni puo essere che devo aggiornare file del decoder per questo motivo non vedo nulla?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i canali in chiaro di rai e mediaset li devi ricevere.Hanno cambiato frequenza e trasponder per cui vanno ricercati in manuale guardando qui i parametri oppure in automatico se il decoder ha la memoria sufficientemente capiente.

Inserita:

dalla tabella non riesco a vedere i parametri per la rai e per mediaset potresti darmi un aiuto ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

mediaset

frequenza 11373 H

s/r 29900

fec 3/4

Rai

frequenza 10992 V

s/r 27500

fec 2/3

il link giusto è questo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

oggi ho fatto una nuova ricerca dei canali e adesso vedo tutti i canali liberi sono andato su info decoder e trovo segnale a 60 e qualita a 70 allora penso che non vedevo nulla perchè non avevo fatto la nuova ricerca.

Inserita:

le info te le da del canale sul quale sei sintonizzato... ovvio che non essendo più attive quelle frequenze ti dava qualità 0%