lostragio Inserito: 24 giugno 2013 Segnala Inserito: 24 giugno 2013 Ciao a tutti, in azienda vorrei montare dei temporizzatori programmabili su cui impostare l'On/Off di alcuni impianti d ventilazione. Mi spiego meglio: vorrei fondamentalmente un pannellino in cui poter impostare, il venerdì sera, lo spegnimento dell'impianto il sabato alle 6 e la sua riaccensione la domenica alle 18. La parte elettrica penso sia abbastanza banale (un relè che riceve il comando dal quadro), ma è proprio l'interfaccia "domotica" che non so dove cercare. Cosa mi consigliate di ricercare? Grazie mille
Livio Orsini Inserita: 24 giugno 2013 Segnala Inserita: 24 giugno 2013 Un Programmatore orario. Se fai una ricerca con google trovi parecchie marche e modelli a vari prezzi.
lostragio Inserita: 24 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2013 Grazie mille. Devono essere collegati a relè per l'On-Off, corretto?
Livio Orsini Inserita: 24 giugno 2013 Segnala Inserita: 24 giugno 2013 Dipende da quanta corrente devi drenare. In genere sono ingrado di pilotare la bobina di un contattore di piccola taglia.
remo williams Inserita: 24 giugno 2013 Segnala Inserita: 24 giugno 2013 Come detto fa Livio,un timer ,anche settimanale,che col NO,azioni un rele'o,a seconda dell amperaggio ,un contattore.
Messaggi consigliati