Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Schema Tv Plasma Philips 50 Pf 9966/12

mimoza

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono Angelo, chiedo un aiuto a voi che sicuramente siete più ferrati di me. Ho questo Tv 50 Pollici che appena acceso mostra sul video al centro partendo dal lato destro per 3/4 della larghezza una banda nera che dopo circa mezzora sparisce e si ripresenta praticamente a televisore freddo .

Cerco lo schema quanto meno per misurare le varie tensioni. Penserei a un condensatore, ma sinceramente non l'ho ancora aperto.

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Flavio, ma ho provato a scaricare lo schema ma non è completo, quindi inutilizzabile.

Per quanto riguarda il telaio, non ho ancora aperto il Tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao in effetti se c'è una resistenza smd dissaldata nel flat del pannello la riga e larga circa 5 cm e la riga resta nera , se la riga e bianca invece c'è il flat scollato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari col calore si ripristina momentaneamente il contatto.

Le saldature fredde sono appunto queste

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza, non ho mai aperto un tv al plasma. Per il mago, domenica proverò a seguire le tue dritte, poi vi farò sapere.

Grazie intanto e Buon fine settimana a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Damiano, dopo tante viti sono arrivato ad aprire parzialmente il TV, ma non ho capito, dove trovo le resistenze della tua foto.

Ho visto che ci sono dei flat sia in orizzontale che in verticale che arrivano dal pannello, quale dovrei guardare ?

se lmi insegnate come postare le foto provo !

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora ,come vedi ogni flat sulla parte bassa della tv va su una basetta in alluminio che e avvitata da due viti ,segli il flat corrispondente dove si manifesta la riga e li' sotto trovi una resistenza smd

ma ti prego se non sei un tecnico lascia perdere ,devi essere molto prudente y161.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Damiano, il tv in mio possesso non ha queste resistenze, oppure mi sono fermato di smontare troppo presto. Al centro del tv c'è una scheda che presumo sia l'alimentazione principale. di cui posto la foto. Per il resto ci sono schedine nella parte alta del tv, ma con a bordo integrati driver per mosfet tipo IR2121 o similari.

Per la tua domanda non sono un riparatore tv, ma me la cavo . La mia professione attuale è l'elettrauto, facevo anni fa il riparatore di autoradio e audio domestico.

post-143011-0-95636100-1372792577_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora sei sicuro del modello che hai messo ???

Mettimi il modello e il n° del telaio che sono scritti sul posteriore della tv

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Damiano, Sulla targhetta posteriore c'è scritto :

PHILIPS POZOR 1

MOD. SOPF9966/12

Prod. N° AG1N0 507 104584

Spero bastino ? Altrimenti devo guardare all'interno .

Attendo Info. Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No hai scritto tutto quello che non serve ,scrivi il modello esatto ed il n°del telaio

modello ad esempio 42 pf

telaio Q

poi sulla parte bassa ci' dovrebbe essere un profilo in allumino togli quello e li sotto trovi i flat

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Damiano, il tv è di mio cognato ma abita a 50 Km. Da me. appena posso verifico tutte le sigle, poi vi faccio sapere.

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Salve a tutti, a malincuore le ferie sono finite, comunque, inserisco la foto del modello scritto dietro il tv.

speriamo che possiate aiutarmi...... Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sotto la scritta philips sul riquadro c'è scritto il telaio ,poi la foto e troppo piccola e non si vede ne modello e ne telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti, per Damiano ; sotto la scritta PHILIPS, c'è scritto :

VHF+S+H+UHF

FTP2.2H

bastano queste sigle ?

Angelo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Damiano, Abiti in un bel posto. Bassano del Grappa. Sono venuto dalle tue parti tante volte !

Comunque, tornando a noi. nel riquadro c'è scritto : FTP2.2E AA

Link al commento
Condividi su altri siti