mimoza Inserito: 24 giugno 2013 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2013 Salve a tutti, sono Angelo, chiedo un aiuto a voi che sicuramente siete più ferrati di me. Ho questo Tv 50 Pollici che appena acceso mostra sul video al centro partendo dal lato destro per 3/4 della larghezza una banda nera che dopo circa mezzora sparisce e si ripresenta praticamente a televisore freddo . Cerco lo schema quanto meno per misurare le varie tensioni. Penserei a un condensatore, ma sinceramente non l'ho ancora aperto. Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2013 Ciao. Telaio FTP 2.2 E/AA Per lo schema,prova qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Grazie Flavio, ma ho provato a scaricare lo schema ma non è completo, quindi inutilizzabile. Per quanto riguarda il telaio, non ho ancora aperto il Tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Ciao devi fare le saldature delle resistenze smd sui buffer, corrispondente alla riga che ti manca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Ti Ringrazio, ma la riga è larga circa 5 cm. Comunque proverò. poi vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Grazie Flavio, si chiama Fulviooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 giugno 2013 Chiedo venia, senza occhiali ormai non vedo un........piffero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 Ciao in effetti se c'è una resistenza smd dissaldata nel flat del pannello la riga e larga circa 5 cm e la riga resta nera , se la riga e bianca invece c'è il flat scollato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 28 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 Perdona la domanda ! Se una resistenza è dissaldata, com'è possibile che dopo un'ora sparisca la riga ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 (modificato) magari col calore si ripristina momentaneamente il contatto. Le saldature fredde sono appunto queste Modificato: 28 giugno 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 28 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 Ciao stiamo parlando non di una resistenza normale ma di una smd e bella grande anche da 2watt circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 28 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2013 Scusate la mia ignoranza, non ho mai aperto un tv al plasma. Per il mago, domenica proverò a seguire le tue dritte, poi vi farò sapere. Grazie intanto e Buon fine settimana a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 2 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2013 Ciao Damiano, dopo tante viti sono arrivato ad aprire parzialmente il TV, ma non ho capito, dove trovo le resistenze della tua foto. Ho visto che ci sono dei flat sia in orizzontale che in verticale che arrivano dal pannello, quale dovrei guardare ? se lmi insegnate come postare le foto provo ! Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 2 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2013 Ciao allora ,come vedi ogni flat sulla parte bassa della tv va su una basetta in alluminio che e avvitata da due viti ,segli il flat corrispondente dove si manifesta la riga e li' sotto trovi una resistenza smd ma ti prego se non sei un tecnico lascia perdere ,devi essere molto prudente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 2 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2013 Ciao Damiano, il tv in mio possesso non ha queste resistenze, oppure mi sono fermato di smontare troppo presto. Al centro del tv c'è una scheda che presumo sia l'alimentazione principale. di cui posto la foto. Per il resto ci sono schedine nella parte alta del tv, ma con a bordo integrati driver per mosfet tipo IR2121 o similari. Per la tua domanda non sono un riparatore tv, ma me la cavo . La mia professione attuale è l'elettrauto, facevo anni fa il riparatore di autoradio e audio domestico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 3 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2013 (modificato) Ciao allora sei sicuro del modello che hai messo ??? Mettimi il modello e il n° del telaio che sono scritti sul posteriore della tv Modificato: 3 luglio 2013 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 3 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2013 Ciao Damiano, Sulla targhetta posteriore c'è scritto : PHILIPS POZOR 1 MOD. SOPF9966/12 Prod. N° AG1N0 507 104584 Spero bastino ? Altrimenti devo guardare all'interno . Attendo Info. Grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 4 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 (modificato) No hai scritto tutto quello che non serve ,scrivi il modello esatto ed il n°del telaio modello ad esempio 42 pf telaio Q poi sulla parte bassa ci' dovrebbe essere un profilo in allumino togli quello e li sotto trovi i flat Modificato: 4 luglio 2013 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 4 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2013 Ciao Damiano, il tv è di mio cognato ma abita a 50 Km. Da me. appena posso verifico tutte le sigle, poi vi faccio sapere. Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 30 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2013 Salve a tutti, a malincuore le ferie sono finite, comunque, inserisco la foto del modello scritto dietro il tv. speriamo che possiate aiutarmi...... Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 30 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2013 Scusate ........! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 Ciao sotto la scritta philips sul riquadro c'è scritto il telaio ,poi la foto e troppo piccola e non si vede ne modello e ne telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 (modificato) Ciao a Tutti, per Damiano ; sotto la scritta PHILIPS, c'è scritto : VHF+S+H+UHF FTP2.2H bastano queste sigle ? Angelo Modificato: 7 agosto 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 7 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 ciao no ho detto quelle dentro il riquadro che comincia per Q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 7 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2013 Ciao Damiano, Abiti in un bel posto. Bassano del Grappa. Sono venuto dalle tue parti tante volte ! Comunque, tornando a noi. nel riquadro c'è scritto : FTP2.2E AA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati