trady Inserito: 24 giugno 2013 Segnala Inserito: 24 giugno 2013 (modificato) Buonasera,ho questa tv che è spenta ,l'alimentazione funziona bene perchè nel connettore CN 7201sono presenti i 13v-3,2v-3,04v-5,16 v ,Invece nell'altro connettore CN7502 con 9 contatti è presente solo un 2,2 . Quando riscaldo la main board si accende regolarmente e questo è ok ,ma è impossibile capire cosa riscaldo perchè a volte riscaldo in alto e si accende a volte in basso e cosi via.Ho provato a verificare al pin 2 del cn7502 STB dell'alimentatore la tensione è a zero quando la tv non accende ,quando la tv è accesa ci sono 3,2 v. Dite che posso provare ad applicare un 3,2 v esterno al contatto STB ? per capire qualcosa in piu oppure rischio di danneggiarlo cosi? Grazie Modificato: 24 giugno 2013 da trady
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Ciao. Service Manual e Repair Guide Anche a me risulta una modifica alla Main,però,se vuoi tentare un aggiornamento,ammesso che la versione del firmware non sia già questa,puoi provare con questa.
trady Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Ho provato l'aggiornamento ,ma nulla rimane spento con lucina verde e si accende solo se riscaldo la main
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Riesci ad essere più selettivo col riscaldamento?
trady Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 (modificato) Davvero difficile ,pareva al centro scheda nel raggio di non meno di 20 centimetri.Adesso l'ho fatto nei pressi del tuner che nulla credo centri e si è acceso .E prima di accendersi vedo le lampade che lampeggiano velocemente e poi appare l'immagine ,ma questo forse è normale .Quando è spento la luce è verde audio a video non ci sono e le tensioni alimentazione sono ok. Nel contatto STB del connettore ,con tv che non si avvia ma con led accensione verde si hanno 0 Volt Quando invece si accende è a 3,2 volt,se poi dal telecomando spengo in stand by il contatto stb va a e e diventa rosso il led regolarmente . Il problema è quando leva la spina di corrente e lascio un po fermo la tv che poi non parte ,ma quando una volta partita e spenta con telecomando pare funzioni bene , Potrebbe essere un problema all'stb? posso forzarlo in qualche modo? Modificato: 25 giugno 2013 da trady
trady Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Aggiorno ,allora anche spegnendolo con il telecomando e poi riaccendo non parte ,Ho forzato inserendo un 3 volt all'stb si accende lo schermo ma senza immagine
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 questi segreti li conoscono solo i Cat,a noi non resta che impazzire e sostituire la scheda
trady Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 In effetti non vedo altro da fare Ho provato a cambiare 2 condensatori elettrolitici smd ,ma possibile che si rompano sempre mentre cerco di toglierli? oltre che saldati sono incollati?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 per i componenti smd o passanti la dissaldatura è molto più complessa che con normali componenti. In genere i componenti passanti su stampati multistrato sono saldati su entrambi i lati. La rilavorazione di schede TV e PC è molto complessa,almeno per chi non è del settore
trady Inserita: 28 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2013 Buongiorno a tutti ,secondo voi sono compatibili queste schede? la mia rotta sharp: DUNKE685WE QPWBXE685WE e questa che potrei acquistare ; DUNKE685WE QPWBXE685WJZZ è QUELLA jzz che mi preoccupa,che ne dite?
trady Inserita: 1 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2013 Grazie a tutti ,ho proferito comunque portarlo al cat oggi perchè anche la scheda non era di sicura compatibilità
Messaggi consigliati