lupocane Inserito: 17 febbraio 2004 Segnala Inserito: 17 febbraio 2004 Ho acquistato un PLC S7-312C per fare pratica sugli S7 Siemens ho acquistato un cavo e un adattatore per programmare il PLC sul mio PC,andando a configurare l'adattatore con la voce"impostare interfaccia PG/PC",quando vado ONLINE mi dice che la comunicazione e' disturbata ho forse sbagliato l'installazione dell' adattatore,o altro?Qualcuno potrebbe darmi una mano.
Matteo Montanari Inserita: 17 febbraio 2004 Segnala Inserita: 17 febbraio 2004 tipo e marca di adattatore?pagina principale step7menù strumentiimpostazioni pg/plcin caso di dubbi o domande guardare sul manuale get-starter siemens, scaricabile dal sito ufficiale.
rguaresc Inserita: 17 febbraio 2004 Segnala Inserita: 17 febbraio 2004 Il messaggio "comunicazione disturbata" esce quando la comunicazione manca del tutto.Controlla: Se hai la seriale libera e hai impostato quella esistente. Se il bitrate impostato in Interfaccia PG/PC coincide con quello selezionato dal selettorino sull'adattatore Siemens vicino ai led. Per il PC adapter ci vuole un cavo null-modem
JEREMY Inserita: 22 febbraio 2004 Segnala Inserita: 22 febbraio 2004 In questo caso è importante che tu controlli l'indirizzo MPI della CPU e l'indirizzo MPI dell'adattatore e che la velocità di connessione sia uguale sia nelle impostazione che fisicamente sull'adattatore.
enzo8308 Inserita: 25 ottobre 2005 Segnala Inserita: 25 ottobre 2005 Ciao lupocane sei riuscito alla fine a risolvere il tuo problema? come hai fatto? Io mi trovo di fronte allo stesso problema e non so come fare.Qualcuno mi sa aiutare?GrazieCiao Enzo
francescofusco Inserita: 26 ottobre 2005 Segnala Inserita: 26 ottobre 2005 Come hanno detto prima queste cose succedono quando le impostazioni sono sbagliate o la seriale è usata da un altro programma, guarda se tutte le impostazioni sono giuste, e comunque che tipo di adattatore usi? Seriale, USB, PCMMCIA?
Messaggi consigliati