caminati74 Inserito: 19 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2012 Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto su un plc a me sconusciuto, un omron sysmac cpm1 con espansione ts101, vi sarei grato se qulcuno mi sa indicare se esistono software free da poter reperire in rete e che tipo di cavi-interfaccia occorrono per la programmazione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2012 Ciao caminati74, per collegarti on-line e programmare il PLC cpm1, puoi utilizzare il software SYSWIN che è gratuito! E' l'antenato del cx-programmer che è a pagamento. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caminati74 Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 Grazie per il consiglio proverò a reperirlo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caminati74 Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 Apam, sapresti dirmi che tipo di cavo mi serve per interfacciarmi con il pc e se anche per questo è possibile reperire la piedinatura? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 cavo pc-plc (cpm1-cif01) 2-2 3-3 5-9 ponti sui pin 4-5 pero' con CPM1 ti serve per forza l'adattatore CPM1-CIF01 La migliore e' se cerchi su ebay CQM1-CIF02 cavo gia pronto attento non quello usb e costa poco link http://www.ebay.it/itm/RS232-Programming-Cable-for-Omron-PLC-CQM1-CIF02-CPM1A-2A-C200HX-HG-HE-/300730320215?pt=BI_Control_Systems_PLCs&hash=item4604ec8557 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caminati74 Inserita: 20 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2013 Grazie per l'aiuto, ma dato che al plc è collegato un HMI che a quanto pare ha perso la memoria, volevo sapere se siete cosi gentili da sapermi indicare anche che tipo di software serve per interfacciarmi con questo pannello, il modello è:NT2S-SF122B-EV1 penso che per il cavo sia sufficente un seriale 232. Grazie ancora per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 sempre sul sito omron trovi il software gratuito per terminali NT2S per il cavo non so se serve un cavo normale forse cambia qualcosa nella pedinatura scaricati anche qualche manuale il sito e Myomron con registrazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caminati74 Inserita: 21 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 Grazie, proverò ad informarmi e ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caminati74 Inserita: 24 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2013 L'unico software gratuito che sono riuscito a trovare su myomron previa registarzione è NTST-EV4.82, ma con il cavo che ho fatto (piedinatura trovata su forum) 3 con 3 2 con 2 e 9 con 5 con ponte 7 3 8 lato pc il display non si accende, quindi non riesco a testare il software, oggi provo altre piedinature.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2013 (modificato) IL sofware non va bene ( srebbe per teminali NT ) piu' grossi ti serve NTXS (da trovare ? ) so che era gratuito la pedinatura che descrivi e' per plc per il cavo ti allego un manuale guarda a pag 22 link http://www.google.co...4,d.Yms&cad=rja software ( se riesci ad aprirlo ? ) guarda in (software tools) http://industrial.om...2s/default.html ------------------------------------------------- sul sito OMRON ITALIA non e' presente ???!!!!!!!!!! Modificato: 24 febbraio 2013 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caminati74 Inserita: 24 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2013 Avevo cercato nel posto sbagliato probabilmente, su myomron l'unico che avevo trovato era quello, comunque grazie mille, mi hai risolto un problema, per la pedinatura invece quella a pag. 22 è quella lato HMI mentre per il lato pc devousare la pedinatura di una RS232 normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caminati74 Inserita: 24 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2013 Ho letto alcuni post a proposito e mi sembra di aver capito che il pannello prende tensione dal plc, sinceramente pensavo di poterlo programmare collegandolo solo al pc.. in effetti dal manuale si vedono solo i collegamenti dei pin lato pannello, ma è possibile che sia una cosa cosi complicata programmare sto cavolo di pannellino?? non mi sembra molto comodo doverlo tutte le volte collegarlo per forza al plc per poterlo programmare anche perchè se il plc è montato su una macchina o ti porti la macchina a casa o devi ogni volta andare li con il pc. Spero in un chiarimento, forse ho capito male io.. è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2013 (modificato) per l'accensione direi che non vi sia rimedio (serve il plc ) forse sulla seriale e' prevista un alimetazione ?? gli nt2s sono una versione economica anche il programma non e' tanto simpatico io li ho usati poche volte proprio per questo Per hmi cerca di capirlo dall manuale in base al tuo modello per pc e' standar 2-3 (5 com) Modificato: 24 febbraio 2013 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati